2012
Milan, offerta per Dedè ma Duraante lo boccia: “Non è pronto”
L’esperto di calciomercato sudamericano, Sabatino Durante, è intervenuto ai microfoni de ‘Ilsussidiario.net’ per parlare delle piste che conducono a Dedè, il ventiquattrenne difensore centrale in forza al Vasco De Gama.
Si è parlato di interesse di Juventus, Roma e Milan, quest’ultima, qualora Thiago Silva partisse davvero per il Paris Saint Germain, potrebbe avvalersi delle sue prestazioni per colmare il vuoto in squadra. Le ultime notizie suggeriscono un’offerta dei rossoneri pari a 12 milioni di euro più bonus.
Tuttavia Durante non vede Dedè ancora pronto all’arrivo in Serie A: “Non credo sia un giocatore pronto per dare un apporto immediato nel calcio italiano. Che si tratti di Juventus, Milan o Roma non penso sia già pronto per una grande squadra. Sarebbe un investimento in prospettiva”.
Sui 20 milioni di cui si è parlato per lui, analizza: “Questo è un discorso piuttosto ampio che sarebbe difficile da affrontare. Tutto è relativo, quindi bisogna valutare la situazione. In Brasile oggi è difficile trovare un calciatore a buon mercato per le nostre latitudini. Partendo da questo presupposto ci troviamo di fronte ad un giocatore importante, con grandi qualità ma anche alcuni difetti che nel nostro campionato emergerebbero in maniera evidente. Il ragazzo, paradossalmente, è più bravo in fase offensiva che difensiva. Ha grandi potenzialità: molto forte fisicamente, esplosivo, però spesso in fase difensiva appare distratto. Poi se valga o meno i 20 milioni è un altro discorso. Sarebbe un investimento da fare per il futuro”.