Le pagelle: Milan-Palermo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Milan-Palermo

Pubblicato

su

Bacca segna, Bonaventura pennella: Il Milan va. Rosanero: male Djurdjevic, ma applausi per Vazquez e Hiljemark

Termina per 3-2 a favore dei padroni di casa un agguerrito Milan-Palermo valido per la quarta giornata del campionato di serie A TIM 2015/2016. Con cinque gol sul tabellone (doppiette di Bacca per i rossoneri e Hiljemark per i siciliani più punizione-capolavoro di Jack Bonaventura) le emozioni non sono ovviamente mancate in quel di San Siro e queste di seguito sono le nostre pagelle a caldo.

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez 5,5, Abate SV (17′ Calabria 6,5), Zapata 5,5, Romagnoli 6, De Sciglio 5,5, Bonaventura 7,5, Montolivo 6, Kucka 6,5, Honda 5,5 (79′ Poli SV), Luiz Adriano 6 (70′ Balotelli 6), Bacca 7,5.

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino 5,5, Struna 5, G. Gonzalez 5, El Kaoutari 5,5, Lazaar 6, Hiljemark 7 (89′ Rigoni SV), Jajalo 5,5, Chochev 5,5, Vazquez 7, Quaison 6 (70′ Trajkovski SV), Djurdjevic 5 (56′ Gilardino 6). 

MILAN – IL MIGLIORE
Giacomo Bonaventura 7,5/ Carlos Bacca 7,5 –
Appoggia di fino ad un letale Bacca per il primo gol e poi tira fuori dal cilindro una punizione talmente perfetta da scomodare Baggio e Zico messi assieme. Parabola perfetta, ipnotica, senza esitazioni. Quel che si dice una prestazione da incorniciare, la sua. Allarghiamo ovviamente il 7,5 anche allo stesso puntero colombiano per la pregevole doppietta che donerà una buona domenica al signor Sinisa.

MILAN  – IL PEGGIORE
Diego Lopez 5,5 –
Al primo vero intervento di routine (una banale uscita su calcio d’angolo) sbaglia clamorosamente il tempo, non si capisce con De Sciglio e soprattutto permette a Hiljemark d’appoggiare in rete di testa. Paradossalmente la presenza di Romagnoli gli dona meno affanni, ma- da gran portiere qual è – il suo deficit d’attenzione non dovrebbe mai calare. Si riscatta sullo spirato Hiljemark nella ripresa: tiro da 25 metri deviato da campione.

PALERMO – IL MIGLIORE
Franco Vazquez 7/Oscar Hiljemark 7 –
Il ragazzo italo-argentino ha stoffa, continua a dimostrarlo con costanza e tutte le occasioni realmente pericolose del Palermo passano attraverso i suoi piedi buoni. Che abbia davanti Djurdjevic o Gilardino, per l’ex Rayo Vallecano poco cambia. Indispensabile in una squadra più ricca nei forzieri, ma orfana di Dybala e Belotti. Esattamente come la sorpresa-Hiljemark che stasera ha fatto le pentole ed anche i coperchi.

PALERMO – IL PEGGIORE
Uros Djurdjevic 5 –
Il team siciliano macina bel calcio tra difesa e centrocampo, sulla trequarti ci pensa naturalmente il già citato Vazquez ma l’attacco stasera ha incontrato difficoltà non trascurabili. Anche a causa della tremenda incosistenza del giocatore serbo. Meglio, molto meglio un Gilardino a mezzo servizio nella ripresa.

IL TABELLINO

Marcatori: 21′ Bacca, 32′ Hiljemark, 40′ Bonaventura, 73′ Hiljemark, 75′ Bacca

Ammoniti: 48′ Lazaar, 66′ Gonzalez, 80′ Montolivo

Espulsi: 40′ Iachini (proteste)

Arbitro: Russo di Nola

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate (17′ Calabria), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka; Honda (79′ Poli); Luiz Adriano (70′ Balotelli), Bacca. All: S. Mihajlovic

PALERMO (3-4-2-1): PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Struna, G. Gonzalez, El Kaoutari; Lazaar, Hiljemark (89′ Rigoni), Jajalo, Chochev; Vazquez, Quaison (71′ Trajkovski); Djurdjevic (56′ Gilardino). All: G. Iachini