Milan, Lucescu: «Douglas Costa? Serve...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, Lucescu: «Douglas Costa? Serve…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lucescu mircea ifa scaled

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk ha aperto all’addio del brasiliano

SHAKHTAR DONETSK DOUGLAS COSTA MILAN LUCESCU – Considerato il nuovo Ronaldinho, Douglas Costa sta accendendo i sogni del Milan, che vorrebbe prenderlo dallo Shakhtar Donetsk per regalarlo a Filippo Inzaghi per la prossima stagione. Il talento brasiliano è stato “pescato” da Mircea Lucescu in Egitto in occasione dei Mondiali Under20: «Cercavo ragazzi tecnicamente bravi, da far crescere. Mi piacevano lui e quell’altro (Alex Teixeira, ndr). Il presidente voleva solo lui, lo convinsi a prendere pure quell’altro», ha dichiarato il tecnico del club ucraino ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

L’EVOLUZIONE – A cinque anni dal suo arrivo dallo Shakhtar Donetsk, Douglas Costa ha fatto grandi progressi. Li ha evidenziati Lucescu, che ha riconosciuto anche i meriti di Dario Srna, il quale da compagno di fascia lo ha indottrinato: «Quando l’ho preso aveva dei colpi ma il suo gioco era fine a sé stesso, adesso ha imparato a mettere tutto quello che sa fare al servizio del collettivo. Gioca bene su tutte e due le fasce, tira fortissimo, con la velocità e il dribbling che si ritrova quando va via dalla sua parte non lo prende nessuno».

L’APERTURA – Douglas Costa, che è stato uno dei sei a rifiutare il ritorno in Ucraina un mese fa per la paura della guerra, è tornato allo Shakhtar Donetsk, che non vuole lasciarlo andar via, nonostante le incessanti voci di mercato, a meno che non arrivi un’offerta importante: «Adesso il rapporto è stato ricucito. Ho parlato con tutti, ho fatto notare loro gli errori fatti, hanno capito e si stanno allenando duro. A Douglas e Teixeira ho detto: “Fatevi un altro anno di Champions con noi e sarete perfetti”. Sono solo orgoglioso se uno dei miei va in un grande club. Ma voglio che la trattativa sia fatta nel modo giusto, la squadra interessata venga e ce lo chieda. Per me è più forte di James Rodriguez».