Milan, tris al Cagliari aspettando Kakà - Calcio News 24
Connect with us

2013

Milan, tris al Cagliari aspettando Kakà

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

robinho casa milan 2013 (azione) ifa

I rossoneri piegano 3-1 a San Siro i sardi e conquistano la prima vittoria in campionato.

SERIE A 2^ GIORNATA MILAN-CAGLIARI – Il Milan riscatta la sconfitta di Verona e conquista i primi tre punti in campionato liquidando 3-1 a San Siro il Cagliari. Robinho e Mexes spianano la strada ai rossoneri nella prima mezzora, il Cagliari accorcia con Sau e nella ripresa Balotelli chiude i conti. Esordio a San Siro per Matri, appena acquistato dalla Juventus.

PRIMO TEMPO – Con la cessione di Boateng e in attesa dell’arrivo di Kakà, Allegri rinuncia al tridente e sposta Montolivo trequartista, proponendo un 4-3-1-2 speculare a quello del Cagliari. Emanuelson nel ruolo di terzino sinistro e Robinho, preferito a El Shaarawy, come spalla di Balotelli sono le due novità nell’undici rossonero. E’ proprio il brasiliano a sbloccare il risultato dopo 8 minuti con un comodo tap-in sul cross basso di Balotelli che non era stato raccolto in precedenza da Montolivo. Altri due minuti e Robinho potrebbe concedere già il bis, ma chiude troppo l’angolo con il diagonale dopo una buona incursione in area. Non c’è la reazione del Cagliari e il Milan alla mezzora si porta sul 2-0. Agazzi ci arriva sulla girata di Balotelli ma respinge proprio sui piedi di Mexes, che deve solo spingere in rete da due passi. La partita sembra già chiusa, ma Sau la riapre subito con un gioiello: il bomber tascabile si accentra dalla sinistra e dal limite dell’area trova il secondo palo con una gran conclusione. La partita si accende sul finire della frazione, il Milan sfiora il terzo gol con una punizione da 25 metri di Balotelli ma rischia sul tiro-cross di Sau che Conti non riesce a deviare in porta.

SECONDO TEMPO – Subito un brivido per il Milan, con Abate che deve chiudere su Nainggolan servito dal tacco di Pinilla. Lopez ci crede e passa al tridente inserendo Ibarbo, ma a spegnere ogni velleità cagliaritana ci pensa Balotelli, che scaraventa in rete di rabbia un traversone respinto in maniera molle di testa da Ariaudo. A risultato ormai acquisito, c’è spazio per il debutto a San Siro con la maglia rossonera di Alessandro Matri, che gioca gli ultimi 25 minuti al posto di Robinho. Il Cagliari non si arrende e potrebbe riaprire ancora la partita con Sau, che si invola in area ma viene neutralizzato da Abbiati al 73’. Nove minuti dopo è Ibarbo, favorito da un rimpallo, a concludere sopra la traversa da buona posizione. Il Cagliari esce a testa alta, ma il Milan vince con pieno merito e ora può guardare con più serenità alle ultime 24 ore di mercato, che si preannunciano scintillanti.