Monchi non va al Mahrez: «Trattativa ferma. E su Manolas...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Monchi non va al Mahrez: «Trattativa ferma. E su Manolas…»

Pubblicato

su

monchi roma

Monchi fa il punto sul mercato della Roma: obbiettivo principale è un esterno d’attacco

Oggi a Trigoria è stato presentato il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini. Insieme a lui c’era anche il ds spagnolo Monchi che non ha potuto sottrarsi alle pressanti domande dei giornalisti sul calciomercato dei giallorossi. Argomento rovente è il possibile arrivo di Ryad Mahrez del Leicester, trattativa che negli ultimi giorni vive di alti e bassi: «La situazione non è cambiata rispetto all’ultima conferenza stampa. Voglio fare due riflessioni. Primo, una squadra come la Roma, con giocatori come Pellegrini, Strootman, Nainggolan, Dzeko, Fazio, Kolarov eccetera non può dipendere dall’esterno destro che arriva. Credo che la garanzia del rendimento di questa squadra è il collettivo che abbiamo. Se il primo messaggio è conformista, il secondo è ambizioso: Mahrez o no, chi arriva sarà un giocatore importante che darà qualità a una squadra magnifica».

Sulle possibili alternative a Mahrez: «Non mi piace contestare nome per nome perché fa parte del mio lavoro cercare possibilità. Tutti i nomi usciti sono giocatori interessanti, che potrebbero essere obiettivi della Roma, è importante mantenere discrezione, non vorrei parlare pubblicamente, creerei confusione». 

Altro argomento caldo è il rinnovo di contratto di Kostas Manolas, che meno di un mese fa era praticamente un giocatore dello Zenit: «Ho parlato molto con Kostas, gli ho trasmesso l’idea che abbiamo, altro non è che quello che ho già detto. I tempi li detterà il club, lui ha fiducia nella società e la società ha dimostrato di meritare questa fiducia. Partiamo da una fiducia reciproca».