Monchi svela: «Ecco come abbiamo scoperto Under» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Monchi svela: «Ecco come abbiamo scoperto Under»

Pubblicato

su

monchi roma

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha parlato a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida in trasferta con lo Shakhtar

Cengiz Under è l’uomo del momento in casa Roma. Il giocatore ha realizzato 4 gol nelle ultime 3 sfide e Monchi, ds romanista, ha parlato a “Premium Sport” della sfida con lo Shakhtar e anche della scoperta di Cengiz: «Io non sono mai arrivato a un quarto di finale di Champions. C’è fiducia e siamo qui per fare una partita importante e speriamo di fare il massimo per andare avanti. Sappiamo che sarà difficile perché abbiamo di fronte una squadra che gioca a calcia molto bene ma i ragazzi sanno che abbiamo un’opportunità importante nella nostra storia recente».

Prosegue il ds: «Passaggio del turno polizza per la rosa? Economicamente è importante andare avanti ma queste sono due cose diverse. Noi dobbiamo lavorare pensando ogni giorno che siamo qui per la Roma. Differenze tra calcio spagnolo e italiano? Non ho visto tante differenze. Nel calcio italiano si lavora di più, è migliore tatticamente. Il campionato spagnolo è più tecnico, si lavora meno tatticamente ma tante cose sono simili. Come ho scoperto Under? E’ un lavoro che va avanti tanto tempo. Prima del mio arrivo, lo scouting della Roma ha lavorato benissimo e abbiamo seguito una squadra che ha fatto benissimo nel campionato turco e abbiamo seguito il giocatore decidendo poi di prenderlo, sapendo poi che ha bisogno di tranquillità e il mister è stato bravissimo, aspettando il momento giusto per dargli fiducia».