Nazionali
Montella Turchia, ancora insieme! Il ct resterà al timone della Turchia: ecco quando sarà ufficiale il rinnovo
Montella Turchia, il futuro è ancora insieme! Il tecnico resterà alla guida della Turchia: ecco quando sarà ufficiale il rinnovo di contratto
Vincenzo Montella continuerà a guidare la Nazionale turca. La Federcalcio locale (TFF) ha annunciato il rinnovo del contratto del tecnico italiano, in carica dal settembre 2023. L’ufficialità arriverà lunedì 30 giugno, con una cerimonia prevista alle ore 13.00 presso il centro sportivo federale Hasan Doğan.
Montella ha conquistato la fiducia della federazione grazie a risultati significativi: 12 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte in 23 partite ufficiali. Tra i traguardi raggiunti, spiccano i quarti di finale a Euro 2024 e la promozione della Turchia nella Lega A di Nations League. Decisiva anche la valorizzazione dei giovani talenti e l’impronta di gioco moderna e coraggiosa introdotta dal tecnico. Il prolungamento rappresenta un chiaro segnale di continuità in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Sarà inoltre l’occasione per definire durata e obiettivi del nuovo ciclo, con Montella sempre più figura chiave del progetto tecnico della TFF.
Italia U21, arriva la scelta definitiva di Gravina per la panchina: lo ha chiamato
Italia femminile, boom di ascolti all’Europeo: il dato sulla gara col Portogallo