Monza Juventus LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Juventus News

Monza Juventus 1-0: Gytkjaer decisivo, i bianconeri non vincono più

Pubblicato

su

Allo stadio U-Power, il match valido per la 7ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Monza e Juventus: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Juve cade anche a Monza. Di Maria lascia in 10 i bianconeri per un tempo e oltre, e la Vecchia Signora capitola nella ripresa con la rete di Gytkjaer. Si allunga la striscia senza vittorie per la squadra di Allegri.


Sintesi Monza Juventus 1-0 MOVIOLA

Minuto di silenzio prima del match per l’alluvione nelle Marche

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Monza Juve.

1′ Tiro Di Maria – Miretti verticalizza per Kostic, che la mette sul secondo palo per Di Maria. Tiro svirgolato che torna sui piedi di Kostic: il serbo la rimette per Vlahovic, che non aggancia bene in area.

3′ Tiro Rovella – Sensi calcia dalla distanza ma trova la respinta di Gatti. L’azione prosegue: pallone sui piedi di Rovella che non inquadra il bersaglio.

9′ Occasione Bremer – Calcio d’angolo di Kostic, Bremer sale in cielo ma non riesce a girare in porta di testa.

12′ Colpo di testa Izzo – Marlon disegna un lancio lungo in area a pescare l’inserimento di Izzo, che svetta di testa e manda di poco alto.

14′ Tiro Vlahovic – Filtrante per il serbo, che si muove bene in area e calcia da posizione defilata. Pallone sull’esterno della rete.

18′ Occasione Ciurria – Dany Mota sbuca alle spalle di Gatti e crossa al centro per Ciurria. Al volo sfiora il palo di Perin, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

23′ Punizione Pessina – Ci prova direttamente verso la porta il centrocampista, trovando la presa centrale di Perin.

25′ Occasione Vlahovic – Miretti ruba palla e trova Kostic in verticale. Suggerimento per Vlahovic che prova a girarsi ma viene murato.

29′ Salva Perin – Di Gregorio col lancio lunghissimo per Dany Mota, salva Perin di testa con una grande uscita.

31′ Tiro Ciurria – Sinistro velenoso dalla distanza che sorvola la traversa.

37′ Tiro Paredes – Kostic crossa troppo lungo, la raccoglie De Sciglio sul palo opposto. Traversone basso a rimorchio per Paredes il cui tiro viene ribattuto.

41′ Espulso Di Maria – Izzo marca stretto il Fideo, che si libera con un fallo di reazione dell’avversario secondo Maresca. Rosso diretto.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

50′ Occasione Caprari – Sbaglia Gatti nell’impostazione, regalando il pallone al Monza. Caprari calcia dalla distanza non trovando la porta.

52′ Occasione Dany Mota – Ciurria serve in area Dany Mota, che a tu per tu con Perin colpisce male e spedisce clamorosamente a lato.

53′ Occasione Miretti – McKennie in mezzo, Miretti non ha fortuna nell’impatto col pallone. Sfuma una buona chance.

56′ Colpo di testa Gytkjaer – Occasione clamorosa fallita dal Monza! Izzo crossa per il centravanti, che davanti a Perin manda alto di testa.

63′ Tiro Caprari – Destro secco e improvviso dalla distanza dell’attaccante. Perin blocca a terra in due tempi.

65′ Tiro Gytkjaer – Izzo imbuca per l’attaccante. Tiro in girata di prima intenzione parato da Perin sul primo palo.

68′ Danilo fallisce il contropiede – Vlahovic difende palla e spalanca il campo al contropiede di Danilo. Il brasiliano, al limite dell’area, sbaglia il suggerimento per Bremer, con Marì che in scivolata salva tutto.

72′ Colpo di testa Danilo – Punizione di Paredes pennellata sulla testa di Danilo. Colpisce male il difensore e manda a lato.

74′ Gol Gytkjaer – Ciurria col sinistro a giro per Gytkjaer, che in area piccola sbuca dietro a Gatti e fulmina Perin.

81′ Colpo di testa Kean – Cross di McKennie, Kean in area piccola salta di testa ma spedisce centrale tra le braccia di Di Gregorio.

89′ Occasione Bremer – Calcio d’angolo di Fagioli, Bremer si ritrova lì il pallone e calcia, trovando il muro della difesa.


Migliore in campo: Ciurria PAGELLE


Monza Juventus 1-0: risultato e tabellino

RETE: 74′ Gytkjaer

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon (54′ Caldirola), Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi (54′ Barberis), Carlos Augusto (84′ Birindelli); Pessina, Dany Mota (54′ Gytkjaer), Caprari (69′ Colpani). All. Palladino. A disp. Cragno, Sorrentino, Machin, Valoti, Ranocchia F., Antov, Marrone, Bondo, Carboni, Molina

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio (85′ Soulé); McKennie, Paredes, Miretti (85′ Fagioli); Di Maria, Vlahovic, Kostic (77′ Kean). All. Landucci (Allegri squalificato). A disp. Szczęsny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Barbieri, Barrenechea, Iling-Junior

ARBITRO: Maresca di Napoli

AMMONITI: 21′ Bremer, 88′ Ciurria, 90’+1′ Caldirola

ESPULSO: 41′ Di Maria

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A