Moviola Atalanta-Juventus: annullato un gol, proteste per un rigore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Moviola Atalanta-Juventus: annullato un gol, proteste per un rigore

Pubblicato

su

Moviola Atalanta-Juventus: la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia è diretta dal signor Damato di Barletta. Orsato si dedicherà al Var. E proprio il Var “decide” anche un rigore all’83’

All’83’ di nuovo Var e di nuovo Damato protagonista. Dybala va al tiro su punizione e colpisce Petagna. Pochi secondi di esitazione e poi l’arbitro indica il dischetto del rigore. Petagna protesta e dice di averla presa con la spalla ma il regolamento parla chiaro: in barriera non si può aumentare il volume del corpo. Dal replay pare che il tocco sia con la spalla ma Damato indica ugualmente il rigore. Dybala tira e Berisha para, spazzando via ogni dubbio.

Moviola Atalanta-Juventus: il Var entra in gioco su Mandzukic al 57′

Al 57′ entra in scena il Var. Cross di Dybala da destra, colpo di testa di Mandzukic e gol. Sembra tutto regolare ma alla fine Damato opra per l’aiuto video. Non si capisce perché, dato che Mandzukic era in posizione regolarissima, ma poi lo si intuisce: nell’azione che porta al cross di Dybala, Lichtsteiner si libera di Gomez con un’evidente gomitata sul volto del Papu. Damato torna sui suoi passi dopo due minuti (e dopo l’esultanza juventina), rivede l’azione e fischia il fallo. Giallo per Lichtsteiner, mentre Dybala protesta in modo forsennato. Gol annullato.

Moviola Atalanta-Juventus: le ultime

E’ iniziata Atalanta-Juventus, posticipo della 7ª giornata di Serie A diretta dall’arbitro Damato della sezione di Barletta. I bianconeri, con il il fischietto pugliese, hanno una tradizione particolarmente positiva e vantano uno score di 15 vittorie su 21 gare dirette. L’ultimo precedente risale al pareggio per 1-1 con l’Udinese, uno dei pochi passi falsi della squadra di Allegri nel 2017 in campionato. Gli assistenti di Damato saranno Valeriani e Marrazzo. Il quarto uomo sarà Nasca. Gli addetti al Var saranno Orsato e Ghersini. Nessun precedente in questa stagione per l’arbitro con le due squadre. Il fischietto pugliese ha diretto Sassuolo-Genoa, Verona-Fiorentina e Lazio-Napoli.

Una gara molto difficile per Damato quella fra Atalanta e Juventus, che in passato ha generato non poche polemiche. L’ultima in ordine di tempo risale alla passata stagione: nel pareggio 2-2 fra nerazzurri e bianconeri ci fu un episodio da moviola che generò molte discussioni. Bonucci colpisce di testa in area bergamasca, ma Toloi tocca con la mano: Guida assegna il penalty, ma poi si corregge incredibilmente e fischia un fuorigioco. un episodio che però venne chiarito amichevolmente a fine partita, con la Juve che non ha protestato nonostante avesse ragione.