Moviola Sampdoria-Milan: Valeri concede un rigore ai doriani! Ma il Var lo smentisce - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Moviola Sampdoria-Milan: Valeri concede un rigore ai doriani! Ma il Var lo smentisce

Pubblicato

su

kessié milan

Moviola Sampdoria-Milan: Valeri fischia un calcio di rigore per un braccio di Kessie, ma il Var lo smentisce. Niente penalty per i doriani, rossoneri graziati

Subito un episodio da moviola in Sampdoria-Milan, lunch match della 6ª giornata di Serie A. La sfida di Marassi è diretta dal fischietto classe ’78 Paolo Valeri della sezione di Roma. All’attivo nell’attuale campionato di Serie A si registrano due sfide per l’arbitro romano: la vittoria casalinga ottenuta dalla Spal contro l’Udinese, ma anche quella della Fiorentina ai danni di un buon Bologna. In entrambe le occasioni ha estratto quattro cartellini gialli, senza mai espellere nessuno.

In Sampdoria-Milan, già dopo due minuti, c’è subito un episodio molto contestato, che però è stato chiarito dall’intervento tempestivo del Var, che ha permesso all’arbitro Valeri di correggere la svista. Al 2′ cross di Strinic e braccio di Kessié, il direttore di gara assegna rigore alla Sampdoria ma il controllo tecnologico rivede la decisione: troppo ravvicinata la posizione del braccio del centrocampista rossonero, che resta sempre attaccato al corpo senza mai incidere sulla traiettoria del lancio del croato.

Decisione ineccepibile quella del Var, che non ha alterato il parziale di Sampdoria-Milan. Il rigore per i doriani non c’è, visto che il cross di Strinic è finito sul braccio di Kessie, senza che il centrocampista ivoriano potesse evitare il contatto con il pallone.