Moviola e VAR Fiorentina-Inter: gli episodi più discussi del posticipo
Connettiti con noi

Fiorentina News

Moviola e VAR Fiorentina-Inter: bufera nel finale, rigore molto dubbio per i Viola!

Pubblicato

su

Moviola e VAR Fiorentina-Inter gli episodi arbitrali più discussi del posticipo della 25ª giornata della Serie A 2018/2019

Il posticipo della 25ª giornata di campionato mette di fronte Fiorentina ed Inter sul terreno di gioco dello stadio Artemio Franchi di Firenze. I padroni di casa sono a tre punti dalla zona Europa e daranno il massimo per provare l’assalto già durante questo turno di campionato. I nerazzurri, invece, dovranno difendere il terzo posto dagli assalti delle inseguitrici. La gara è stata affidata all’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo assistito da Passeri e Mondin e dal quarto uomo Pasqua. Al VAR ci saranno Fabbri e Alassio. Ecco gli episodi arbitrali di Fiorentina-Inter:

Al 16′ del secondo tempo, Abisso ha annullato il gol del 2-3 alla Fiorentina! I viola avevano segnato con Biraghi ma c’era stato un fallo in attacco di Muriel

Al 3′ del secondo tempo, Abisso ferma un’azione in corso per un possibile tocco di mano di Edimilson Fernandes! Dopo aver controllato al Var, Abisso concede il rigore all’Inter!

Al 6′ del primo tempo, l’Inter trova il gol del pareggio grazie a Vecino che piomba su un pallone vagante in area e calcia in porta con un tiro dalla sinistra. Tuttavia, il gol è stato convalidato solamente al 9′ per un check del Var. Il gol è stato segnato in posizione regolare.

L’ultimo episodio, il più importante, capita però in pieno recupero: Abisso assegna un calcio di rigore alla Fiorentina per un tocco di mano da parte di D’Ambrosio in area, ma le immagini sembrano sconfessare la decisione. Dopo lungo consulto col Var, però, il direttore di gara conferma: restano molti dubbi.