2013
Napoli, Benitez: «Borussia? Non mi fa paura nessuno»
L’allenatore azzurro, alla vigilia della gara contro i vice-campioni d’Europa, incoraggia i suoi
CONFERENZA NAPOLI BENITEZ – In vista dell’esordio di domani in Champions League contro il Borussia Dortmund, ha parlato poco fa in conferenza stampa l’allenatore Rafa Benitez. Ecco alcune delle parole del tecnico, che ha parlato lungamente.
NESSUN TIMORE – Così l’allenatore azzurro: «Paura del Borussia? Io non so cosa significa, io non ho paura di nessuno. Questo per noi è un esame difficile, abbiamo lavorato tanto. La squadra se continua a crescere così può fare cose importanti: loro sono fortissimi, ovvio, ma ai tifosi dico di guardare a come giochiamo, poi vedremo tra qualche mese dove siamo. Loro sono più forti di noi, hanno un gioco spettacolare poi. Non vi dico chi giocherà, tutti devono farsi trovare pronti: io dico che dovremo attaccare, se poi ci sarà da cambiare, cambieremo», le parole di Benitez.
PORTE GIREVOLI – Lo spagnolo ha poi proseguito: «Il Napoli giocherà come deve giocare, vogliamo vincere. In Europa conta sicuramente la velocità, le ripartenze ed il possesso palla, dovremo stare attenti anche all’approccio alla gara, che è importante, e mantenere alti i ritmi. Se avrei voluto Lewandowski qui con me? Nella lista che avevamo fatto per gli acquisti tra gli attaccanti c’era Higuain, questo mi basta».