2015
Le pagelle: Napoli – Bruges
Le pagelle e il tabellino di Napoli – Bruges, 1^ giornata di Europa League
Il Napoli padrone di casa e i belgi ospiti del Club Bruges hanno da poco cessato le ostilità per un incontro valido per il primo turno della fase a gironi e in particolare per il Gruppo D di Europa League. Allo Stadio San Paolo di Napoli l’arbitro ungherese Vad ha fischiato la fine qualche istante fa e adesso è tempo di scoprire i migliori e i peggiori in campo delle due squadre con le pagelle di Napoli – Bruges (sul nostro sito potete trovare anche la sintesi).
Napoli: Reina 6; Hysaj 7, Koulibaly 7.5, Albiol 6, Ghoulam 5.5; Lopez 5.5, Jorginho 7, Hamsik 7.5 (62′ Allan 6.5); Callejon 8, Mertens 8 (75′ Insigne s.v), Higuain 6 (72′ Gabbiadini s.v.). Allenatore: Sarri 7.
Club Bruges: Bolat 4; Meunier 4.5, Duarte 4.5, Mechele 5, De Bock 4; Simon 6, Vazquez 5 (69′ De Fauw s.v.), Vormer 4.5; Bolingoli 5 (46′ Izquierdo 6), Pereira 5, Diaby 5 (60′ Claudemir 5.5). Allenatore: Preud’homme 4.
NAPOLI – IL PEGGIORE
David Lopez 5.5: Difficile davvero trovare un peggiore in questa serata del Napoli ma due tra i giocatori più criticati non si guadagnano, seppur di poco, la sufficienza nemmeno in una serata di gioia come quella di oggi. Sia Ghoulam che David Lopez perdono molti palloni e Lopez sbaglia soprattutto in fase offensiva, per il ruolo che fa non sono ammessi tutti questi sbagli in appoggio perché più volte lo spagnolo ha rallentato la manovra. Sarri dovrà lavorarci parecchio.
NAPOLI – IL MIGLIORE
Dries Mertens 8: Se trovare un peggiore è complicato, anche specificare un migliore tra i napoletani è arduo: sia Callejon che Mertens hanno giocato benissimo ed è da sottolineare la prestazione monstre di Koulibaly, tornato quello degli inizi e, verosimilmente, il miglior centrale del Napoli. Se Callejon è un diavolo sulla corsia, Mertens è il killer dell’area di rigore e segna due bei gol, menzione d’onore per il secondo arrivato su schema e con un tiro al volo da campetto. Giocasse sempre così porterebbe il Napoli in finale di Europa League.
Bene bene bene molto bene il portiere del Brugge #EuropaLeague https://t.co/VkGIB8w7rM
— delinquentweet (@delinquentweet) 17 Settembre 2015
CLUB BRUGES – IL PEGGIORE
Laurens De Bock 4: Sinan Bolat e Laurens De Bock sono stati i peggiori del Bruges perché il portiere e il erzino hanno fatto una brutta figura su tutti i gol, in pratica. De Bock però non ce l’ha fatta a contenere Callejon sulla sua fascia, e pensare che in conferenza stampa era parso spavaldo dicendo che allo spagnolo ci avrebbe pensato solo in campo. Qualcuno avverta De Bock che mentre Callejon metteva l’assist per il due a zero, lui era lì a boccheggiare e a chiedere dove fosse l’ex del Real.
CLUB BRUGES – IL MIGLIORE
José Izquierdo 6: Sarà perché entra nella ripresa con la frittata già fatta e peggio di così il Bruges assolutamente non poteva fare, ma Izqueiro è stato l’unico a impressionare per velocità e senso della posizione là davanti. Certo, le partite e le situazioni in cui emergere sono altre, ma Izquerdo non se l’è cavata affatto male. Sufficiente anche quatto fatto vedere da Simons ma stiamo parlando di solamente due uomini leggermente positivi nel naufragio dei belgi.
TABELLINO – Napoli 5-0 Club Bruges
Marcatori: 5′ Callejon (N), 19′ e 25′ Mertens (N), 53′ Hamsik (N), 77′ Callejon (N)
Ammoniti: Simons (B)
Espulsi: nessuno
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Lopez, Jorginho, Hamsik (62′ Allan); Callejon, Mertens (75′ Insigne), Higuain (72′ Gabbiadini). A disposizione: Gabriel, Maggio, Chiriches, Valdifiori. Allenatore: Sarri.
Club Bruges (4-3-3): Bolat; Meunier, Duarte, Mechele, De Bock; Simon, Vazquez (69′ De Fauw), Vormer; Bolingoli (46′ Izquierdo), Pereira, Diaby (60′ Claudemir). A disposizione: Bruzzese, Cools, Vanaken, Vossen. Allenatore: Preud’homme.
Arbitro: Vad. Guardalinee: Albert e Berettyán. IV Uomo: Varga. Addizionali: Szabo e Erdos.