2015
Napoli: Gabbiadini insidia Higuain
Il tecnico potrebbe sacrificare il Pipita per puntare sui giovani
Sta per aprirsi una nuova era in casa Napoli: ieri il presidente Aurelio De Laurentiis ha impresso una svolta con due vertici, quello con Maurizio Sarri e l’altro con Cristiano Giuntoli, alla presenza anche di Andrea Chiavelli e Luigi De Laurentiis.
INTESA – Dopo quattro ore di colloquio è arrivato l’accordo con Giuntoli, che firmerà un contratto quadriennale da 500 mila euro a stagione. Prima dell’annuncio, però, Giuntoli dovrà rescindere il suo contratto con il Carpi: nelle prossime ore, come riportato da Tuttosport, incontrerà Stefano Bonacini per definire la rescissione del contratto triennale. Accordo raggiunto ieri anche con Sarri, che firmerà per un anno di contratto con opzione per quello successivo con ingaggio da 300 mila euro. La firma è slittata ad oggi per motivi burocratici, a meno che la frenata non sia legata all’esonero di Vincenzo Montella.
NUOVI SCENARI – Nel frattempo si ragiona anche sul fronte mercato: secondo La Gazzetta dello Sport, i giovani animeranno il progetto partenopeo. Il sacrificato, dunque, potrebbe essere Gonzalo Higuain: così avrebbero maggiore spazio Manolo Gabbiadini e Lorenzi Insigne. In bilico Duvan Zapata, che chiederà di essere ceduto. Jorginho, invece, potrebbe essere rilanciato, anche se piace a diverse società.