Crisi Napoli? Sarri non ci sta: «Create tante palle-gol» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Crisi Napoli? Sarri non ci sta: «Create tante palle-gol»

Pubblicato

su

sarri napoli

Dopo lo 0-0 contro la Fiorentina, Maurizio Sarri scaccia lo spettro di una crisi del suo Napoli

Nonostante il pareggio a reti bianche contro la Fiorentina sia l’ennesima conferma che il Napoli in questo periodo pecca di brillantezza, Maurizio Sarri non ci sta a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Intervistato nel dopo-partita della gara del San Paolo da Premium Sport, il tecnico napoletano ha fornito la sua lettura del match contro i toscani: «Abbiamo fatto un primo tempo un po’ nervosi e contratti, ma nella ripresa abbiamo creato tanto. Secondo me abbiamo fatto una buona partita contro una buona Fiorentina, una squadra in salute. Non ci manca lucidità sotto porta, sono contento per la prova del Napoli. Se avessimo vinto 1-0, tutti avrebbero parlato di Napoli ritrovato. Rispetto alle partite precedenti, oggi ho visto molta più facilità nel creare occasioni da rete».

Sarri ha risposto una volta per tutte a chi lo critica per il fatto di far giocare sempre gli stessi interpreti: «Hanno giocato sempre gli stessi davanti perché ci è mancata la rotazione di Milik, per il resto stanno giocando in tanti nella stessa quantità. Poi ci sono degli elementi che difficilmente si possono sostituire, quando mancano infatti si vede. Stanchezza? Mentalmente abbiamo un mese in più di tensione rispetto agli altri. Preparare il preliminare di Champions è stato sicuramente uno stress psicologico maggiore per la nostra squadra».

C’è tempo anche per un giudizio su Ounas: «Se Douglas Costa, che viene dal Bayern Monaco, ha iniziato a giocare a novembre in Serie A, è chiaro che bisogna dare a Ounas tutto il tempo che gli serve. Ci stiamo lavorando sopra, sta facendo un percorso normale che capiterebbe a tutti i ventenni che arrivano nel nostro campionato. La Ligue 1 è molto diversa, dobbiamo avere pazienza».