Napoli, Ghoulam e il segreto del suo recupero record - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, Ghoulam e il segreto del suo recupero record

Pubblicato

su

ghoulam napoli

Dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore destro Ghoulam è pronto a rientrare nel gruppo e spera di farlo già per la trasferta di Bergamo

Ghoulam sembra aver quasi del tutto smaltito il grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, subito contro il City. Sembrava destinato a non rimettersi in sesto prima di tre mesi, invece ha completamente bruciato le tappe, mettendoci solamente 73 giorni. Faouzi Ghoulam è un vero professionista e non vuole di certo starsene con le mani in mano e per guarire in breve le ha proprio provate tutte: terapie, aerobica, nuoto e, sopratutto, campo.

Poi comunque a casa ha avuto il costante sostegno di suo fratello Nabil, ex atleta professionista e suo personale preparatore atletico, con il quale ha avuto modo di allenarsi nelle alture Sudafricane, dimostrando a Sarri la piena intenzione di tornare disponibile già per il match contro l’Atalanta. Certo, il giocatore per ritrovare la condizione fisica ottimale avrà bisogno ancora di tempo, perché in questi casi sono molto frequenti ricadute a livello muscolare causate da una forzatura negli allenamenti di recupero.

Mentre i suoi compagni si godevano le meritate vacanze, lui lavorava sodo e con tenacia ha gestito al meglio le proprie sofferenze fisiche, rimettendosi quasi del tutto in forma insieme a Milik, il quale però si era infortunato addirittura 39 giorni prima. Vi sarebbe comunque da sottolineare la straordinaria resistenza fisica del terzino partenopeo, che oggi o al massimo domani si allenerà di nuovo in gruppo con i suoi. In queste ore Ghoulam è ad Algeri, dove è andato a ritirare il pallone d’Oro algerino, premio precedentemente vinto da Brahimi e Mahrez.

Insomma, dedizione e impegno i segreti del successo di questo giocatore, arrivato nel 2014 al Napoli dal Saint-Étienne. Le sue prospettive di crescita di Ghoulam sono ancora molto grandi, perché si trova in un momento della sua carriera dove con il Napoli può fare grandi cose ed è ancora relativamente giovane. Proprio per questo in molti hanno la certezza possa tornare a fare ancora meglio dopo quest’infortunio, contribuendo in maniera importante a rendere ancora più entusiasmante il duello di questa stagione tra Napoli e Juve.