2013
Napoli, Gianluca Di Marzio: «Il Borussia Dortmund ha un punto debole»
NAPOLI BORUSSIA DORTMUND DI MARZIO – Gianluca Di Marzo, giornalista SKY ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare della sfida di Champions League tra Napoli e Borussia Dortmund. Ecco le sue dichiarazioni: «Ci saranno tantisimi spazi perchè loro tendono ad attaccare e la fase difensiva non è delle migliori. Il Napoli deve essere bravo a difendere bene, il Borussia è una squadra che non concede sbavature e per il potenziale offensivo a disposizione possono colpire in qualsiasi momento».
IL PUNTO DEBOLE – «Cannavaro o Britos? Io ho dei dubbi su chi giocherà, la difesa mi è piaciuta molto contro l’Atalanta. Paolo difficilmente sbaglia le partite importanti e forse meriterebbe di giocare al fianco di Albiol mentre Britos avrà tempo e modo di riconquistare la maglia da titolare. La chiave tattica? Il Napoli non può permettersi di aspettare, i tedeschi inviteranno a giocare su ritmi altissimi e bisogna essere bravi a rispondere colpo su colpo. Loro hanno un punto debole nella lentezza difensiva e bisognerebbe sfruttarla».
IL MERCATO – «Questa mattina ho parlato con il procuratore di Zuniga che mi ha confermato che non ci sono novità. Se fosse tutto concluso si sarebbe già saputo ma invece la trattativa sembra andare per le lunghe. Questi continui slittamenti, a sensazione, non sono molto positivi in vista di una chiusura della trattativa. Non credo sia una questione di soldi, ma spero che questa telenovela si chiuda al più presto. Mascherano? Il Napoli è interessato ma qui bisogna investire molto sia per il cartellino che per l’ingaggio. Montoya? Dipende molto dalle prestazioni di Maggio e Mesto».