Napoli Inter, due big bloccati dall'Asl? La situazione
Connettiti con noi

Inter News

Napoli-Inter, due big bloccati dall’Asl? La situazione

Pubblicato

su

Napoli

Napoli Inter, due big bloccati dall’Asl? La situazione in casa azzurra dopo la Coppa d’Africa

Koulibaly e Anguissa rischiano di saltare Napoli-Inter. È lo scenario presentato da Mariarosaria Granata, direttrice epidemiologia e prevenzione ASL Napoli 2 Nord in riferimento al rientro dei due giocatori dalla Coppa d’Africa.

Queste le dichiarazioni a Radio Punto Nuovo: «Poco più di un anno fa fermavo il Napoli per la partenza verso Torino. Ero assediata da domande, anche da altre ASL. Mi chiedevano cosa mi avesse portato a prendere quella decisione, nata in base alle circolari ministeriali. Alla fine ho avuto ragione, come sentenziato dal CONI».

Koulibaly e Anguissa? Ad oggi è previsto un periodo di isolamento per chi rientra dall’estero. Sono in attesa delle nuove disposizioni effettuate. Bisognerebbe valutare il riconoscimento dello status vaccinale del Paese di provenienza, se le norme sono le stesse del nostro. Potrebbe decadere la disposizione dell’isolamento nei prossimi giorni. Al rientro in Italia possiamo riconoscere un’infezione contratta all’estero, Koulibaly avrebbe un Green Pass super rafforzato vista la sua positività recente al Covid. Attualmente sono suddivisi per elenchi i Paesi: in base a dove si proviene si attuano delle regole. E interessa a noi, dato che i due calciatori provengono dal Camerun.Da normativa dovrebbero restare in isolamento dieci giorni con un tampone in entrata e uno in uscita. Ma, come dicevo, stiamo aspettando il nuovo Decreto che facilita i rientri dall’estero. Ci sono regole più flessibili e viene considerato lo stato vaccinale, quello di guarigione. Di ufficiale, però, non c’è ancora nulla. Mi rapporterò con i medici del Napoli. Altri calciatori sono rientrati in Italia senza fare quarantena? Io ho detto ciò che è previsto per tutti i cittadini, se poi c’è qualche protocollo sportivo, io non ne sono in possesso».