Napoli - Lazio, probabili formazioni - Calcio News 24
Connect with us

2015

Napoli – Lazio, probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

biglia azione lazio aprile 2015 ifa

Squadre in campo per un posto in Champions League: si gioca domenica sera

La Serie A è pronta a chiudere i battenti ma c’è ancora un ultimissimo verdetto che tiene in ansia i tifosi delle compagini interessate. Domenica sera, alle ore 20:45, Napoli e Lazio si affronteranno per la sfida valida per la 38^ giornata di Serie A e che decreterà chi delle due staccherà il pass per i preliminari di Champions League. I padroni di casa, nonostante la sconfitta subìta contro la Juventus che sembrava aver spento ogni speranza per i partenopei, sono tornati incredibilmente in corsa grazie alla vittoria ottenuta dalla Roma nel derby contro i biancocelesti: e gli ultimi 90′ del San Paolo saranno quindi decisivi per la terza piazza valida per l’importante qualificazione.

INFO UTILI – Per il big match contro i capitolini Benitez dovrà rinunciare allo squalificato Britos. Al suo posto possibile l’impiego di Koulibaly che andrà ad affiancare Albiol. Maggio e Ghoulam agiranno sugli esterni, Hamsik dovrebbe rientrare tra i titolari. Nessun dubbio in attacco: nonostante la condizione non ottimale, sarà Higuain a guidare il reparto offensivo. Pioli deve invece fare i conti con il morale dei suoi sotto i tacchetti per via delle ultime due sconfitte contro Juventus e Roma. Si attendono inoltre notizie circa le condizioni di Biglia: se il regista non dovesse farcela spazio a Cataldi e Parolo in mediana. Trequarti composta da Candreva, Mauri e Felipe Anderson, mentre in avanti Klose resta in vantaggio su Djordjevic

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Jorginho, Inler, Insigne, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. In panchina: Berisha, Strakosha, Braafheid, Ciani, Mauricio, Onazi, Cavanda, Ledesma, Pereirinha, Keita, Djordjevic. Allenatore: Pioli.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – La gara rientra forse tra le più incerte della stagione. Da una parte c’è il Napoli che per conquistare il terzo posto dovrà vincere a tutti i costi, dall’altra c’è una Lazio distrutta moralmente dopo le ultime due uscite ma alla quale basterebbe anche un pari. I padroni di casa hanno il fattore casalingo dalla propria ma le ultime voci su Benitez possono destabilizzare ancor di più la compagine azzurra; gli ospiti hanno già dimostrato in Coppa Italia di poter mettere in difficoltà i partenopei ma contro la Roma sono apparsi scarichi sia fisicamente che mentalmente. Classico match da tripla: a parlare sarà il campo.