Napoli, lo sfogo di Juan Jesus contro i razzisti: «Non c'è posto per voi»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Napoli, lo sfogo di Juan Jesus contro i razzisti: «Non c’è posto per voi»

Pubblicato

su

Tifosi Fiorentina

Lungo messaggio di Juan Jesus contro i cori razzisti che ieri hanno visto coinvolti alcuni giocatori del Napoli: le sue parole

Juan Jesus, difensore del Napoli, si è scagliato contro i soggetti che, in occasione della partita con la Fiorentina, hanno intonato cori razzisti all’indirizzo di alcuni giocatori azzurri. Ecco il lungo messaggio su Instagram del centrale brasiliano:

«Anno 2021. Eh sì, purtroppo c’è ancora qualche “signore” che tende a guidare contromano. Che si ridicolizza da solo e umilia sè stesso. Mentre il Mondo, e lo sport, viaggiano su un binario colorato sognando unione e integrazione c’è ancora qualche amante della preistoria o del medioevo che allo stadio urla a un’altra persona “scimmia di merda”. Bene, ho un messaggio per chi è ancora così indietro nel tempo, per chi vuole rimanere anacronisticamente un ignorante e razzista: svegliati!! La storia va avanti. Aggiorna il software. Ma soprattutto: vergognati. Nel 2021 non esiste spazio per questo odio. Non c’è posto negli stadi. Nelle città. Non c’è posto per voi in una comunità fondata sul rispetto reciproco. Non c’entra Firenze, che è una città meravigliosa. C’entrano quei soggetti che hanno mostrato fin dove puó arrivare la cattiveria e l’ignoranza. E purtroppo si possono trovare ovunque, in qualunque nazione o paese. Bisogna identificarli e prendere provvedimenti seri. Questi individui vanno rieducati dalla base, dal Testo più importante: la Costituzione della Repubblica Italiana».

Juan Jesus ha poi continuato: «Articolo 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Forza KK, viva il Mondo a colori, unito e moderno».