Napoli, Mazzarri: "Ho fiducia nella giustizia sportiva" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Napoli, Mazzarri: “Ho fiducia nella giustizia sportiva”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri1 fn

NAPOLI MAZZARRI CANNAVARO SERIE A – Mazzarri, mister del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dei deferimenti dei giocatori per il caso scommesse: “Cannavaro e Grava? Il loro rendimento non avrà influenze dai deferimenti vari. Il Napoli è parte lesa, non penso a penalizzazioni per la squadra. Ho fiducia nella giustizia sportiva.” Poi qualcosa sulla settimana dei partenopei: “Delle coppe non dico nulla, quello che volevo dire l’ho detto, non mi interessa altro; con la Juve invece abbiam fatto bene e siamo cresciuti, il risultato però ci ha dato torto, non ci meritavamo la sconfitta. Domani i giocatori daranno il massimo col Chievo, che è la nostra bestia nera, poi è in salute e difficile da affrontare“.

Ha proseguito affermando: “Troppe destabilizzazioni intorno a questo ambiente, c’è chi si diverte a dire falsità. Domani abbiamo bisogno del miglior ambiente e i tifosi possono pure criticare me, ma basta che diano una mano al Napoli. Sono abituato a guardare partita per partita, per le altre gare vedremo giorno per giorno. La formazione non la dico, la vedrete domani in campo. Non so che partita faranno i clivensi, noi però giochiamo come sempre sia in fase attiva che passiva. Da quando io e Bigon siamo qui, il Napoli è la squadra che ha fatto meglio in Italia e forse in Europa“.

In seguito ha affermato con amara ironia: “Siamo una delle società più sane d’Europa, lo dicono tutti. E’ un buon momento, siamo vicini addirittura al record di partite del Napoli di Maradona, poi chi vuol capire capisca. Io mi sento più carico del solito, vi ricordate il primo anno non conoscevo l’ambiente? Adesso che ne sono conscio mi sento veramente più grintoso. Sembra che le figuracce le faccia solo il Napoli, solo una a Eindhoven abbiamo giocato piuttosto male, a Dnipropetrovsk tutto è stato deciso dagli episodi. Mi vedete strano ma sono bello motivato… Ora mi rapporto alle situazioni, chi vuol crescere cambia“.

Sul piano tattico, queste sono le dichiarazioni del tecnico: “Zuniga sta facendo benissimo secondo me, non sono d’accordo quando dite che Mesto e Dossena non siano in forma, certo possono dare sicuramente di più, vanno tirati su ma va ben così. Behrami ha pagato un po’ la stanchezza, Maggio è un po’ sottotono ma è un periodo, poi in fase di contenimento è andato bene, per me è una garanzia. Sulle palle inattive abbiamo preso troppi gol anche se siamo strutturati in modo migliore rispetto all’anno scorso.” Infine un’ultima battuta: “Mi vedete con la valigia in mano? E’ il mestiere dell’allenatore, detrattori non so se ci sono, ma queste cose lasciano il tempo che trovano.