Napoli Calzona: «Concesso troppo, ma ci manca un rigore»
Connettiti con noi

Champions League

Napoli Calzona: «Concesso troppo, ma ci manca un rigore»

Pubblicato

su

Calzona

Le parole di Francesco Calzona, tecnico del Napoli, dopo la sconfitta dei partenopei in Champions League contro il Barcellona

Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta del Napoli con il Barcellona che costa l’eliminazione dalla Champions League. Di seguito le sue parole.

SCONFITTA – «C’è delusione, perché siamo venuti qui per cercare di vincere e non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo, se concedi tanto a questa squadra alla lunga la perdi».

MANCATA REAZIONE – «All’andata era tutta un’altra partita, questa è stata diversa. Oltre alla forza di questa squadra, abbiamo concesso un sacco di palle perse. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa, ma sotto 2-0 era difficile recuperare».

CAMBIO POLITANO – «Perché era stanco. Fuori ho calciatori di ottimo livello e volevo tenere il Barcellona sotto pressione, perché c’era un momento in cui stava soffrendo e avevo bisogno di gente fresca. Matteo comunque ha fatto bene anche stasera».

SQUADRA LARGA – «Parlo sempre di fase difensiva quando sei in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto poco tempo per lavorarci, ma quando abbiamo perso palla abbiamo concesso ripartenze importanti al Barcellona».

RIGORE OSIMHEN – «Anche a me sembra rigore. Non riesco a capire come mai il VAR non intervenga in una situazione del genere. Abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom, ma nel finale abbiamo perso distanze. Questa squadra ha bisogno di certezze e non riesce a regge cambi di modulo. Mi dispiace, perché rivedendolo sembra netto».