Napoli, 97 punti in 38 partite: così è Scudetto! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli, 97 punti in 38 partite: così è Scudetto!

Pubblicato

su

La straordinaria quantità di punti conquistati in un ciclo di 38 partite (comprendenti anche quelle della scorsa stagione) collocano il Napoli come principale antagonista della Juventus

Dopo anni di ininterrotto dominio targato Juventus, in questa stagione la squadra di Allegri sembra aver trovato un degno e competitivo avversario. Se, infatti, negli anni precedenti, tolti i primi mesi, le avversarie affondavano, ora pare che il Napoli si possa attestare come costante pungolo per la conquista dello Scudetto. La squadra di Sarri, infatti, ha indubbiamente compiuto passi da gigante, riuscendo, in tutte le 12 partite di Serie A finora disputate, a conquistare punti: 10 vittorie, 2 pareggi. E sono stati, soprattutto, i progressi compiuti con le “piccole” ad aver contribuito al primato in classifica.

Grazie a un interessante inchiesta statistica condotta dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli, nelle ultime 38 partite disputate (comprendenti, quindi, anche le ultime 26 partite della stagione precedente), è riuscita a realizzare 97 punti, frutto di 30 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta (con l’Atalanta, in trasferta). Un bottino che consentirebbe alla formazione azzurra, con relativa certezza, di aggiudicarsi lo Scudetto, se teniamo conto, infatti, di come la media dello stesso, negli ultimi due anni, si sia attestata a quota 91. Sarri ha dimostrato di essere riuscito a creare una squadra solida, con un rendimento continuo e non più altalenante, convinta dei propri mezzi. Lo step successivo è, allora, solo uno: arrivare a maggio fianco a fianco dell’ancora favorita Juventus, lì sapremo davvero se il Napoli avrà finalmente passato l’esame di maturità definitivo.