Napoli Spezia LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Spezia 4-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Diego Armando Maradona, il match valido per i quarti di Coppa Italia 2020/2021 tra Napoli e Spezia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Diego Armando Maradona”, Napoli e Spezia si affrontano nel match valido per i quarti di Coppa Italia 2020/2021.


Sintesi Napoli Spezia 4-2 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

5′ GOL NAPOLI – Zielinski calcia dopo una punizione ribattuta dallo Spezia. Pallone deviato su cui Krapikas pasticcia. Ci arriva Hysaj che la metta bassa per Koulibaly che di tacco mette in porta.

9′ Ammonizione Napoli – Lozano entra in ritardo su Terzi e si becca il cartellino giallo.

12′ Occasione Napoli – Bella triangolazione sulla sinistra tra Insigne, Politano e Mario Rui. Il portoghese arriva al tiro a giro col destro, Krapikas vola e mette in angolo.

20′ GOL NAPOLI – Lancio al bacio, al volo di prima, di Zielinski per Lozano che vola in campo aperto. A tu per tu con Krapikas, il messicano la piazza sotto la traversa.

26′ Tiro Napoli – Calcio d’angolo di Zielinski, Manolas stacca di testa ma al pallone finisce alto.

29′ GOL NAPOLI – Altra palla fantastica di Zielinski a tagliare tutta la difesa dalla sinistra. Sulla verticalizzazione ci arriva Politano che tocca quanto basta per battere per la terza volta Krapikas.

40′ GOL NAPOLI – Super giocata di Insigne che col petto salta Ismajli e lancia Elmas in campo aperto. Il macedone con un bel cucchiaio batte Kaprikas per la quarta volta.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Occasione Napoli – Parte subito a bomba il Napoli col Politano che calcia da fuori. Krapikas questa volta è attento.

57′ Il Napoli attende – Dopo la sfuriata del primo tempo, gli azzurri ora non sprecano energie e lasciano più campo allo Spezia.

60′ Ammonizione Napoli – Mario Rui entra col piede a martello su Verde. Giallo.

68′ Doppia sostituzione Napoli – Entrano Lobotka e Osimhen, escono Zielinski ed Elmas.

70′ GOL SPEZIA – Azione travolgente di Acampora sulla sinistra. Crossa forte e basso e trova Gyasi liberissimo al limite dell’area piccola che batte Ospina.

73′ GOL SPEZIA – I liguri non si arrendono e trovano anche il secondo gol. Koulibaly perde un brutto pallone in area. Acampora viene servito fuori area, calcia col sinistro e segna dopo una deviazione di Manolas.

80′ Occasione Napoli – Demme calcia col destro dal vertice dell’area. Krapikas devia e la palla finisce sul palo.

87′ Doppio cambio Napoli – Dentro Bakayoko e Di Lorenzo, fuori Mertens e Politano.

TRE MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Zielinski PAGELLE


Napoli Spezia 4-2: risultato e tabellino

Marcatori: 5′ Koulibaly (N), 20′ Lozano (N), 29′ Politano (N), 40′ Elmas (N), 70′ Gyasi (S), 73′ Acampora (S)

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas (68′ Lobotka), Demme, Zielinski (68′ Osimhen); Politano (87′ Di Lorenzo), Lozano (46′ Mertens, 87′ Bakayoko), Insigne. All.: Gattuso.

Spezia (4-3-3): Krapikas; Vignali (74′ Ramos), Ismajli (46′ Bastoni), Terzi, Dell’Orco; Estevez (46′ Sena), Ricci, Acampora; Verde, Galabinov (46′ Agudelo), Gyasi (74′ Farias). All.: Italiano.

Ammoniti: Lozano (N), Mario Rui (N)