Napoli: via libera alle cessioni, poi assalto a Rami e... Zuniga! - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli: via libera alle cessioni, poi assalto a Rami e… Zuniga!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zuniga casa napoli 2013 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa azzurra.

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Il progetto al quale sta lavorando Aurelio De Laurentiis per la chiusura del mercato estivo è abbastanza ambizioso: definire le cessioni degli esuberi, rinnovare il contratto a Juan Camilo Zuniga e regalare una sorpresa di fine mercato. A pochi giorni dalla conclusione della campagna acquisti, la società partenopea sprinta per le cessioni: ieri è stato quasi definito il passaggio di Andrea Dossena al Torino con la formula del trasferimento a titolo definitivo (il Napoli contribuirà all’ingaggio), ma nella chiacchierata tra i direttori sportivi Bigon e Petrachi si è anche parlato di Calaiò e di Gargano. Per quest’ultimo c’è un discorso aperto con il Parma, a cui sono stati chiesti 6 milioni di euro, ma non sono da escludere soluzioni estere. La sensazione, però, è che alla fine l’affare si farà.

Per quanto riguarda, invece, Zuniga, il cui agente Calleri è all’estero: l’intenzione del Napoli è di non lasciarlo alla Juventus alla scadenza del contratto ed, infatti, i contatti si sono fatti frequenti, ma l’incontro decisivo ci sarà quando Calleri tornerà in Italia e metterà sul piatto le offerte ricevute, anche dall’estero.

In entrata, infine, circolano i nomi di Banega e Jucilei, possibilità che potrebbero aumentare se venisse ceduto uno tra Gargano e Donadel o magari entrambi. Per la difesa Rafael Benitez ha scelto Adil Rami: «Il Napoli l’aveva cercato già a fine maggio ma non sono riuscito a convincere il giocatore, nonostante abbia illustrato tutto il positivo di Napoli. Rami si fa condizionare molto dalla sorella che però non ne capisce molto di questo mondo e, ad oggi, è difficile che il calciatore possa vestire l’azzurro. La sorella non mi ha motivato il rifiuto della maglia azzurra», ha dichiarato ai microfoni di “Radio Crc” l’agente, con un mandato per il trasferimento scaduto lo scorso 15 agosto, Vincenzo D’Ippolito. Dalla Spagna trapela che l’accordo tra Napoli e Valencia già c’è per 12 milioni cash, ma l’idea del Napoli è di restare in attesa degli eventi fino alle ultime ore di mercato. Dalla Francia rimbalza anche il nome del diciottenne Kurt Zouma, proposto a Bigon attraverso alcuni intermediari. Ma la concorrenza in Italia è già forte, con la Juventus che segue il giovane con grande attenzione.