Nessuno come Haaland ma tanti campioni: chi sono i Re dei goleador in Europa
Connettiti con noi

Calcio Estero

Nessuno come Haaland ma tanti campioni: chi sono i Re dei goleador in Europa

Pubblicato

su

Haaland e i suoi fratelli: chi sono gli altri attaccanti che puntano allo scettro di goleador nei principali campionati europei

Prendiamo i principali 7 campionati europei e andiamo a osservare quali sono i re dei goleador già certi e dove, invece, si annuncia una lotta fino all’ultima giornata.

BUNDESLIGA

Il recente allungo di Fullkrug potrebbe risultare decisivo, anche il gruppo degli inseguitori è piuttosto nutrito. Dalla sua parte c’è la tranquillità del suo Werder e la sue abitudini offensive, visto che segna come una formazione da Champions pur abitando la parte destra della classifica.

EREDIVISIE

Attualmente Simons e Van Hooijdonk sono appaiati a quota 15. E se il primo è un talento in ascesa di cui facilmente si sentirà parlare a lungo, il secondo è il classico caso di olandese rinato nel suo campionato dopo avere fallito nel Bologna.

LIGA

Poteva Lewandowski non comportarsi esattamente come faceva col Bayern? La risposta sta anche nell’esito del torneo, stravinto dal Barcellona.

LIGA PORTUGAL

Di tutti gli scenari è il più originale: in testa ci sono due compagni di squadra, Joao Mario e Gonçalo Ramos. Sarebbe il colmo se spuntasse un terzo incomodo a trionfare, in linea con il loro Benfica che sta buttando via l’enorme vantaggio che aveva a favore del Porto.

LIGUE 1

Mbappè è in testa con 22 reti, ma David e Lacazette sono pronti ad approfittare di eventuali passaggi a vuoto. E, oggettivamente, sarebbe abbastanza clamoroso se questo capitasse.

PREMIER LEAGUE

Qui la domanda è solo una ed è molto semplice. Riuscirà Haaland a chiudere la stagione con più gol di quante partite preveda il calendario. In questo momento la risposta è sì, visto che il norvegese è a quota 33 reti e il Manchester City ne ha giocate 31. Dando ragione alla sua procuratrice, Rafaela Pimenta, che oggi al Corriere della Sera si spinge a quotarlo un miliardo di euro per tutto ciò che determina dentro e fuori dal campo, dice che la sua forza è «la normalità» e chiude la riflessione sul suo assistito con un convinto: «Batterà tutti i record».

SERIE A

Per un attimo Osimhen ha accarezzato l’idea di andare di andare a caccia del primato di gol di Higuain e Immobile. Quota 36 è ormai irraggiungibile, gli toccherà di doversi “accontentare” del solo scudetto…