Nico Gonzalez, Giorgetti: «Sensazioni? Andrà alla Juve»
Connettiti con noi

Calciomercato

Nico Gonzalez, le parole di Giorgetti a JUVENTUSNEWS24: «La sensazione è che andrà alla Juve»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Gonzalez

Le parole di Angelo Giorgetti, opinionista di Firenzeviola, Radio Firenze Viola e Rtv38, in esclusiva a Juventusnews24 sull’affare Nico Gonzalez

Angelo Giorgetti, opinionista di Firenzeviola, Radio Firenze Viola e Rtv38, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24 sull’affare Nico Gonzalez tra bianconeri e Fiorentina. Di seguito le sue parole.

Qual è la situazione attuale attorno al nome di Nico Gonzalez? Juve e Fiorentina sono vicine a un accordo?

«A Firenze più che una sensazione c’è una certezza che viene dalle informazioni che arrivano da più fonti vicine al giocatore e alla società. Lui vuole andare via e alla fine l’operazione si farà. In questo momento però la Fiorentina ha bisogno di sincronia, cioè ha bisogno prima di chiudere per Gudmundsson. I problemi nati con il Genoa dopo l’affare Retegui con l’Atalanta hanno un po’ rallentato tutto, però la sensazione è che Nico andrà a Torino. Qualcuno si è già rassegnato, qualcuno invece pensa che Gudmundsson sia meglio di lui. Quello che è certo è che la Fiorentina ha ormai un rapporto di mercato con la Juve che va avanti dai tempi di Chiesa e qui viene visto un po’ come un problema».

Riuscirà invece Kean a tornare protagonista con la Fiorentina? Come lo sta vedendo in questo primo periodo in viola?

«Abbiamo letto tanti i commenti che dicevano che l’affare l’ha fatto la Juve. Io fin qui ti dico, ho visto da lui una grande applicazione, grande volontà e voglia di tornare protagonista. Arriva da esperienze toste, con PSG e Juve, quindi le pressioni le ha sempre avute. Ora deve sostenere un attacco che da quando non c’è più Vlahovic è stato carente a livello di numeri. Io lo vedo centrato e centrale, magari impreciso di testa certe volte, però c’è e partecipa alla manovra. Le intenzioni di Palladino sarebbero anche quelle di sfruttare la sua progressione con lanci verticali. Gli zero gol dell’ultimo anno non mi spaventano, perchè ha grandi numeri nelle corse. Mi auguro che con la Fiorentina parta bene, il clima qui è di attesa e tanti tifosi sono già col mirino puntato».

L’INTERVISTA ESCLUSIVA AD ANGELO GIORGETTI SU JUVENTUSNEWS24.COM