Oddo in vista di Udinese-Roma: «Cerco certezze, peccato per Lasagna» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Oddo in vista di Udinese-Roma: «Cerco certezze, peccato per Lasagna»

Pubblicato

su

oddo

Le dichiarazioni di Massimo Oddo in conferenza stampa nel giorno della vigilia di Udinese-Roma valevole per la giornata numero 25 del campionato italiano di Serie A

L’allenatore dell’Udinese, Massimo Oddo, ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida di campionato che attende i friulani contro la Roma di Eusebio Di Francesco: «Il gap tecnico tra le due squadre c’è, la Roma è stata costruita per occupare le zone altissime della classifica. Dobbiamo provare a fare qualcosa in più a livello di gioco. Concentrazione e determinazione sono le parole chiave. La Roma si troverà davanti una squadra che vuole rilanciarsi e continuare a stupire. Quando perdi giocatori per infortunio è chiaro che tutto si complica: non perché i sostituti non siano bravi ma perché sono tutti costretti a giocare molto e rifiatare poco».

Prosegue e conclude l’allenatore della formazione friulana, Oddo: «Credo che la posizione che occupiamo in classifica al momento sia la nostra giusta dimensione. L’infortunio di Lasagna darà l’opportunità ad altri giocatori di guadagnarsi il posto. Ora spetta a loro. Alì Adnan è clinicamente guarito, sta bene e si è allenato in gruppo per tutta la settimana. Jankto l’ho già provato dietro le punte, secondo me può fare quel ruolo. In questo momento il cambiamento provoca ancora qualche incertezza nei ragazzi. Non credo sia questo il momento di cambiare, ora c’è bisogno di certezze».