2014
Offerte per 3 big, ultimissime sulla difesa
Offerte per Hernandez, Jovetic e Lavezzi (altrimenti arriva Gabbiadini). Manolas e Zapata nel mirino di Marotta
JUVENTUS GABBIADINI LAVEZZI JOVETIC HERNANDEZ – La Juventus è alla ricerca di un attaccante per poter completare il suo organico. Giuseppe Marotta ha già presentato l’offerta per tre giocatori di livello, vale a dire Lavezzi, Hernandez e Jovetic. Se non dovesse arrivare uno di questi tre giocatori, la Juve virerebbe su Manolo Gabbiadini, in compartecipazione con la Sampdoria e molto gradito al tecnico Massimiliano Allegri.
LE OFFERTE – Prima di pensare a Gabbiadini però Marotta ha fatto le sue proposte. Il Manchester United per Hernandez vuole undici milioni e lui ne ha offerti otto (prestito a due milioni con diritto di riscatto a sei), cercando di abbassare le pretese dei Red Devils. Sessa mossa anche col PSG per Lavezzi: il club parigino vuole venti milioni ma la Juventus ne offre due per il prestito più tredici per il riscatto. Jovetic è il più complicato, anche qui però prestito a due milioni e quindici per il riscatto dal Manchester City come riporta Tuttosport.
MANOLAS E ZAPATA – In difesa i nomi che si fanno sono sempre i solti ma oltre alle candidature di Nastasic e Savic, prendono corpo due nomi fin qui un po’ sotto traccia. Il primo è Kostas Manolas dell’Olympiakos Pireo ma comunque il costo di 15 milioni è giudicato alto, l’altro è Cristian Zapata del Milan, giocatore gradito da Allegri. Come riporta il Corriere dello Sport per il greco peserà molto la volontà dello stesso Manolas. Infine Allegri è pronto ad accogliere nel suo staff Aldo Dolcetti, che ha lavorato con lui al Milan.