2014
Ogbonna: «Allegri mi ha spronato»
Il difensore della Juventus ha parlato del suo rilancio
JUVENTUS OGBONNA – Una delle note liete della Juventus in questa stagione è senza dubbio Angelo Ogbonna, che da possibile partente è diventato un valore aggiunto della squadra di Massimiliano Allegri. L’investimento di 15 milioni di euro della società sta cominciando a dare i suoi frutti, visto che il difensore sta mettendo in campo solidità e personalità. Dopo le tante critiche arrivano i complimenti per Ogbonna: «E’ una stagione diversa, con zero gol subiti. L’anno scorso ho ricevuto troppe critiche, anche molto prevenute. Adesso sto giocando titolare e so che da me, come da tutti i miei compagni, ci si aspetta sempre il massimo. Certo, il nostro è stato un ottimo avvio di stagione. Con Allegri abbiamo scambiato due parole e devo ammettere che lui ci ha messo del suo. Mi ha spronato a migliorarmi. E io avevo tanta voglia di rivalsa».
LE DIFFICOLTA’ – Il centrale, come riportato da Tuttosport, ha parlato anche delle difficoltà incontrate durante la gestione di Antonio Conte: «Non è una questione psicologica. Semplicemente l’anno scorso, magari, ho subito un po’ la preparazione. Con Conte si lavora tantissimo e io, che ho una stazza fisica diversa, sentivo la stanchezza. Giocando meno, faticavo a entrare nei meccanismi. Ma la società ha sempre avuto fiducia in me e io ora la sto ripagando».
LE SFIDE – Ogbonna ha presentato poi i prossimi delicati impegni della Juventus, che prima dovrà vedersela a Madrid con l’Atletico e poi in casa con la Roma: «Affronteremo l’Atletico Madrid come tutte le altre squadre. Ci vorrà grande concentrazione, cercheremo di preparare la partita nel migliore dei modi. La Roma? No, non ci pensiamo, prima c’è la Champions. Le aspettative nei confronti della Juve sono sempre altissime: non ci si può permettere di pensare al dopodomani se davanti a noi c’è un domani…».