Olanda, Bert Van Marwijk: "Non siamo in forma" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Olanda, Bert Van Marwijk: “Non siamo in forma”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

logo

Il ct olandese  Bert Van Marwijk ha rilasciato un’intervista per il sito ufficiale della Uefa, analizzando il gruppo che affronterà Euro 2012. Tanti infortuni hanno preceduto le convocazioni, regalando al ct una rosa non al 100%: “Non siamo ancora ai livelli del Mondiale visto che abbiamo la rosa al completo soltanto da pochi giorni. La nostra rosa è composta da giocatori che militano in cinque tornei europei che finiscono in momenti diversi e arrivano da noi in condizioni fisiche diverse. Alcuni giocatori vengono da lunghi infortuni, altri sono appena rientrati. Alcuni hanno giocato molto, altri poco. Altri ancora hanno giocato le finali delle coppe europee. Non è la preparazione ideale, ma la sfida consiste in questo: arrivare pronti all’appuntamento”.

Per quanto riguarda le scelte davanti, spiega:  “E’ un dibattito che va avanti da anni in Olanda. Alla fine le decisioni spettano a me. E preferisco sempre dover scegliere tra bravi calciatori”

Per la retroguardia: “Non voglio svelare troppo, ma non è un segreto che in quella posizione abbiamo qualche problema. In ogni caso, i tre giocatori che posso schierare in quel ruolo sono Willems, Schaars e Bouma”.