Olanda, van Bommel: "Fischi a Robben vergognosi, io andrei via!" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Olanda, van Bommel: “Fischi a Robben vergognosi, io andrei via!”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Sono in tanti i giocatori dell’Olanda ad esser rimasti meravigliati dal comportamento del pubblico dell’Allianz Arena nei confronti di Arjen Robben nel corso dell’amichevole organizzata in favore del club bavarese per via di un dissidio passato tra la società tedesca e la Federcalcio ‘oranje’, in merito proprio ad un infortunio procurato con la nazionale dallo stesso Robben, il quale ha dovuto poi saltare parte della stagione.
Oltre a Wesley Sneijder, trequartista dell’Olanda e dell’Inter, ha parlato anche il capitano, l’ex Milan, Mark van Bommel: “Il comportamento del pubblico nei confronti di Robben è stato veramente scandaloso. Se andiamo a vedere ciò che questo giocatore ha fatto per questo club, sembra che la gente abbia dimenticato tutto molto in fretta. Dovrebbero essere contenti di avere un giocatore così. Una gran fetta del pubblico ha fischiato Robben, il loro giocatore, non esiste. Io, se fossi Arjen, mi chiederei se veramente vorrei continuare a giocare in un ambiente simile. Arjen è molto forte psicologicamente ed è in grado di ritornare alla grande da questo genere di contestazioni e dalle battute d’arresto. Non so comunque cosa voglia fare, ma questa è una vergogna”.
Robben ha recentemente rinnovato il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2015, ma il pubblico non ha apprezzato gli errori dal dischetto contro il Borussia Dortmund in Bundesliga e contro il Chelsea nella finale di Champions League, che hanno condizionato in negativo questo finale di stagione per il club.