Calcio Estero
Olimpiadi 2024, il Marocco stravince il bronzo: medaglia con 6-0 tennistico all’Egitto
Il Marocco conquista la medaglia di bronzo nel calcio alle Olimpiadi di Parigi 2024: in gol anche l’ex Inter Hakimi
Termina con il terzo posto l’avventura del Marocco alle Olimpiadi di Parigi 2024. Medaglia di bronzo per Hakimi e compagni conquistata grazie alla vittoria per 6-0 nella finale contro l’Egitto.
A segna Ezzalzouli e Rahimi nel primo tempo e El Khannouss, ancora una volta Rahimi Nakach e Hakimi che fisa il punteggio sul sei a zero. Medaglia di legno dunque per l’Egitto. La finale per l’oro sarà tra Spagna e Francia.
Barcellona
Szczesny: «La finale di Champions sarebbe il finale perfetto; e sul fumo…»
Le parole di Wojciech Szczesny, nuovo portiere del Barcellona, sui suoi obiettivi in blaugrana e sul vizio del fumo
Wojciech Szczesny, ex portiere della Juve, ha rilasciato due interviste ai quotidiani catalani Sport e Mundo Deportivo: di seguito le parole del nuovo calciatore del Barcellona sugli obiettivi in blaugrana e poi sul vizio del fumo.
SPORT – «Una finale di Champions League con il Barça sarebbe la conclusione perfetta della mia carriera. Ho l’ambizione di giocare, ma non sono venuto qui per prendere il posto di Iñaki Peña».
MUNDO DEPORTIVO – «Fumo? Sono cose che non cambio nella mia vita personale e non sono affari di nessuno se fumo. Non incide, penso che non influenzi e quello che faccio sul campo di calcio è lavorare il doppio. E non lo faccio davanti ai bambini per non avere una cattiva influenza su di loro. A volte qualcuno mi scatta una foto nascosta dietro gli alberi, dove non riesco a vederli. Non dipende da me. Cerco di nasconderlo e di non mostrarlo alla gente. Ma se qualcuno pensa che cambierò il modo in cui sono nella mia vita personale, può ricredersi perché sono quello che sono. Sono stato così per tutta la vita e queste cose non sono affari di nessuno. Voglio essere giudicato come portiere e non per cercare storie in cui non interessa davvero a nessuno».
Real Madrid
Ritiro Rafa Nadal, l’omaggio del Real Madrid al tennista
Rafael Nadal ha annunciato il suo ritiro dal mondo del Tennis: il saluto del Real Madrid al tennista spagnolo
Rafael Nadal ha annunciato il suo addio al tennis al termine della Coppa Davis. Dopo il suo annuncio il mondo dello sport ha voluto omaggiare e salutare il campione spagnolo e non poteva mancare il saluto del Real Madrid, squadra per cui fa il tifo. Di seguito il comunicato delle Merengues.
«Dopo l’annuncio di Rafa Nadal del suo ritiro dal tennis come giocatore professionista dopo la Coppa Davis che giocherà con la Spagna nel novembre 2024, il Real Madrid C.F., il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione vogliono dimostrare la loro ammirazione e affetto per uno dei le più grandi leggende dello sport spagnolo e mondiale di tutti i tempi. Per noi e per tutti i tifosi del Real Madrid è e sarà sempre motivo di orgoglio che una leggenda come Rafa Nadal rappresenti il nostro club come membro onorario del Real Madrid. Il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, afferma che ‘Rafa Nadal è anche motivo di orgoglio per il nostro Paese ed è un esempio dei valori essenziali dello sport, con i quali ha forgiato tutta la sua straordinaria carriera».