Paco Alcacer in uscita dal Barcellona: due top club italiani ci pensano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Paco Alcacer in uscita dal Barcellona: due top club italiani ci pensano

Pubblicato

su

Il centravanti spagnolo, Paco Alcacer, è una delle grandi promesse del panorama calcistico europeo, ma l’esperienza al Barcellona, fin qui, non è andata secondo le aspettative

La Spagna è, ormai, un incubo per l’Italia. Ne sanno qualcosa i commissari tecnici Giampiero Ventura e Luigi Di Biagio che hanno, recentemente, dovuto cedere dinnanzi al valore delle Furie Rosse. La Nazionale iberica vanta talenti in tutte le zone del campo e uno di questi è sicuramente Paco Alcacer, attaccante classe 1993 cresciuto nel settore giovanile del Valencia. La prima punta, attualmente, milita nel Barcellona ma non è considerata indispensabile dal tecnico Ernesto Valverde.

122 i minuti, fin qui, disputati da Paco, in cui non ha marcato il cartellino ma ha servito 1 assist vincente. Il quotidiano Sport riferisce che l’attaccante potrebbe cambiare squadra già nella prossima sessione invernale di calciomercato. Arrivato soltanto 1 anno fa dal Valencia, per 30 milioni di euro, il Barcellona non farebbe resistenza se qualche club dovesse presentarsi con un’offerta di pari valore. Tra le squadre interessate ci sarebbero anche due società italiane, ovvero il Napoli e l’Inter. Ai neroazzurri serve un’alternativa che possa far rifiatare Mauro Icardi e, perchè no, giocarci anche insieme all’occorrenza. Meno leggibile l’interesse del club partenopeo invece. Paco Alcacer, da paura a risorsa.