Palermo, Miccichè: ?Zamparini è imprescindibile? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Palermo, Miccichè: ?Zamparini è imprescindibile?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zamparini ifa

PALERMO ZAMPARINI MICCICHE’ GASPERINI SANNINO – A Palermo è arrivato Gian Piero Gasperini sulla panchina dei rosanero dopo l’esonero di Sannino. Il vice presidente della squadra siciliana, Guglielmo Miccichè, è intervenuto a Radio Sportiva.

Contestazione: “Un avvio di stagione difficile rispetto agli ultimi campionati della squadra quando siamo stati sempre nel lato sinistro della classifica, a parte il girone di ritorno della scorsa. Chi contesta è solo una minoranza, la vera tifoseria è consapevole che senza Zamparini questa società non esisterebbe. Certo viviamo momento complicato, l’esonero del tecnico è sintomo di questo malessere.

Obiettivi? “La rosa non è inferiore al Cagliari e a tante altre, farà un campionato per un posto di assoluta tranquillità. Siamo sfilacciato, mi preoccupa vedere entrare in campo dei giocatori timorosi. Al primo errore subiamo. Obiettivo riavvicinare i tifosi, che vedono una squadra poco convinta, ma non meno competitiva. I partenti sono stati sostituiti con valide alternative. Abbiamo preso un giovane di prospettiva come Dybala.

Gasperini: “Il Palermo in 3 partite ha raccolto 1 punto, subendo 7 gol e segandone uno. Il 4-4-2 non era uno schema adatto alla squadra, Gasp dovrà intervenire sulla testa ma anche sullo schieramento. E´ un tecnico di valore che abbiamo già cercato negli anni scorsi. Vogliamo fare punti con l´Atalanta, una squadra che contro il Milan mi ha fatto un’ottima impressione”.