2012
Palermo, Mutti: “Non abbiamo ancora raggiunto i nostri obiettivi”
Bortolo Mutti è intervenuto dalla sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco per parlare in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con la Fiorentina. Ecco quanto dichiarato dal tecnico del Palermo: “Ci servono ancora punti, al momento non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Bisogna costruire una mentalità prima di iniziare a sviluppare un certo tipo di lavoro. La vittoria contro il Bologna ci ha fatto bene, soprattutto a livello di classifica, ma non voglio vedere appagamento da parte di qualcuno, perchè il nostro cammino non è ancora concluso. Recupereremo dei giocatori squalificati, ma abbiamo perso altri ragazzi. Milanovic, ad esempio, ha riportato una doppia frattura del setto nasale, per indossare la maschera bisogna attendere almeno un’altra settimana. E’ un giocatore che può far parte del progetto del Palermo, perchè ha freddezza e professionalità , nonostante non avesse mai giocato”.
In merito alla sfida contro la Fiorentina, Mutti ha aggiunto: “Troveremo una squadra più serena, dopo la vittoria importante con il Milan, e vorranno dimostrare di essere usciti dal tunnel. Ci vorrà tanta determinazione. Certo avrò a disposizione Donati, Mantovani ed Hernandez, ma abbiamo anche perso Migliaccio. Spero di poter recuperare anche Balzaretti e Silvestre. Vazquez? Arriverà il suo momento, ma non sarà in campo a Firenze”.
Circa il discorso salvezza, l’allenatore rosanero ha concluso:Ã? “La soglia salvezza si è alzata con le vittorie di Lecce e Fiorentina, per cui dovremo fare altri punti. Ci sono ancora gare importanti da giocare e il nostro calendario va preso con le pinze. Non possiamo abbassare la guardia”.