Palermo-Venezia, playoff Serie B 2017/2018: 1-0 pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Palermo-Venezia, playoff Serie B 2017/2018: 1-0 pagelle e tabellino

Pubblicato

su

palermo bortoluzzi

Palermo-Venezia, ritorno semifinale playoff Serie B 2017/2018: cronaca in diretta con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

PALERMO-VENEZIA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Palermo-Venezia tabellino: 1-0

Marcatori: pt 5′ Domizzi aut.

PALERMO (4-3-2-1): Pomini 6.5; Rispoli 6, Bellusci 5.5, Rajkovic 6, Aleesami 6.5; Gnahoré 6, Jajalo 5.5, Murawski 5.5 (33′ st Fiordilino ng); Coronado 7, Trajkovski 6 (30′ st Rolando ng); La Gumina 5.5. Allenatore: Stellone 6

VENEZIA (3-5-2): Audero 6; Andelkovic 5, Modolo 6 (14′ st Litteri 6.5), Domizzi 5; Bruscagin 6, Fabiano 5.5 (10′ st Falzerano 6), Stulac 5.5, Pinato 6, Garofalo 5.5; Geijo 5 (42′ st Zigoni), Marsura 5.5. Allenatore: F.Inzaghi 5.5

Arbitro: Aurelliano

Note: Ammoniti Jajalo (P), Modolo (V), Coronado (P)
Espulso: Pinato (V)

PALERMO – IL MIGLIORE

Coronado 7: Oggi indemoniato. L’attaccante rosanero impegna più e più volte l’estremo difensore avversario. Manca per un soffio l’appuntamento con il gol ma sarebbe stata la ciliegina di una torta di tutto rispetto.

VENEZIA – IL MIGLIORE

Audero 6.5: Se il risultato maturato al Renzo Barbero è di un solo gol di scarto il merito è del giovane portiere del Venezia. Autore di alcuni veri e propri miracoli, evita il tracollo della squadra di Inzaghi e si supera sul rigore parato a La Gumina. Non sarà in finale playoff ma il futuro è sicuramente dalla sua.

VENEZIA – IL PEGGIORE

Domizzi 5: Prestazione choc per il difensore capitano del Venezia. Sfortunato in occasione dell’autogol che decide la partita, non si riprende e soffre terribilmente sia Coronado che La Gumina. Causa anche il rigore per i rosanero in chiusura di secondo tempo per un atterramento vistoso su La Gumina.

Palermo-Venezia: diretta live e sintesi

50′ – La partita termina qui, il Palermo è in finale playoff promozione!

49′ – Bruscagin mette un cross interessante dalla corsia di destra: Litteri vince il duello con Andelkovic e gira di testa, palla di poco alta sopra la traversa.

47′ – Nonostante l’inferiorità numerica, ci prova la formazione ospite: Falzerano non riesce a tenere in campo un pallone difficile, riparte Pomini con una rimessa dal fondo.

45′ – Cinque minuti di recupero

44′ – Audero si supera! Respinto il tiro di La Gumina con una grande parata

43′ – Calcio di rigore per il Palermo!!! La Gumina sterza in area di rigore, Domizzi comette fallo.

Pinato interviene da dietro e in netto ritardo nei confronti di Jajalo: Aureliano opta per il rosso diretto al centrocampista della squadra di Inzaghi.

36′ – Espulso Pinato! Venezia in 10!

27′ – Geijo porta palla e verticalizza per il movimento di Litteri in area di rigore: l’attaccante numero 29 aggancia e calcia di punta col destro, Pomini si distende e ribatte la sfera.

23′ – Insiste il Venezia che si riversa interamente nella metà campo del Palermo: la squadra di Stellone non concede spazi.

19′ – Garofalo, dalla sinistra, pennella un traversone stupendo sul secondo palo: Geijo colpisce di testa a botta sicura, Pomini si supera e respinge il pallone con i piedi.

11′ – Giocata strepitosa di Coronado che salta Garofalo ma, da posizione defilata, spedisce il pallone lontano dallo specchio della porta.

9′ – La Gumina si sposta il pallone sul destro e conclude in diagonale dal limite dell’area: palla a lato non di molto.

3′ – Venezia subito pericoloso! Stulac crossa al centro dell’area. Modolo salta più in alto di tutti e colpisce di testa, Pomini alza il pallone sopra la traversa.

1′ – Si riparte! Nessun cambio nelle due formazioni

SINTESI PRIMO TEMPO: Primi 45 minuti molto intensi caratterizzati da continui ribaltamenti di fronte ed occasioni da ambo le parti. Bravo e fortunato il Palermo a trovare la rete del vantaggio grazie ad un’autorete di Domizzi a seguito di una carambola nei pressi dell’area di rigore. Gli uomini di Inzaghi non si sono abbattuti e hanno impegnato seriamente Pomini.  Vedremo se nella ripresa i veneti riusciranno a ribaltare la sfida e centrare la qualificazione alle finali playoff

Termina qui la prima frazione

45′ – L’arbitro ha concesso un minuto di recupero

42′ – Ritmi che si sono notevolmente abbassati in questa ultima parte di primo tempo

36′ – Coronado, dalla sinistra, inventa per lo scatto di Rispoli sul secondo palo: il terzino numero 3 conclude col destro di prima intenzione ma spedisce il pallone sull’esterno della rete

29′ – Bellusci rimane dolorante a terra. Gioco interrotto

26′ – Coronado indemoniato! Si sposta sulla fascia destra e mette un pallone interessante in area di rigore. Audero è attento e, in uscita, fa sua la sfera.

20′ – Partita fin qui emozionante e senza sosta

20′ – Contropiede del Palermo condotto da Coronado che entra in area dalla sinistra e cerca il taglio di Trajkovski: intervento provvidenziale di Domizzi che anticipa il trequartista macedone.

17′ – Murawski supera Pinato e scarica un destro rasoterra dalla distanza: Audero non si fa sorprendere e devia il pallone in calcio d’angolo.

13′ – Risponde il Palermo! Coronado, dalla sinistra, si accentra e crossa col destro al centro dell’area: La Gumina impatta il pallone di testa verso la porta di Audero. La palla si spegne di poco a lato.

11′ – Il Venezia impegna PominiStulac scodella per l’inserimento di Pinato che gira al volo con il sinistro dall’interno dell’area: Pomini compie un grande intervento, si distende e ribatte il pallone.

Dopo un tiro di Rispoli, Trajkovski si trova sulla traiettoria e calcia col destro a botta ad incrociare: Audero si supera e respinge il pallone. La sfera però rimbalza su Domizzi e termina in rete

5′ – PALERMO IN VANTAGGIO!! Autorete di Domizzi!

3′ – Possesso palla prolungato della squadra rosanero in questo avvio: il Venezia attende nella propria metà campo e riparte in contropiede

Tutto pronto al Renzo Barbera di Palermo, si parte!

Problemi durante il riscaldamento per Falzerano: al suo posto, Inzaghi schiera Fabiano.

Palermo-Venezia: formazioni ufficiali

PALERMO (4-3-2-1): 22 Pomini; 3 Rispoli, 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 19 Aleesami; 13 Gnahoré, 8 Jajalo, 35 Murawski; 10 Coronado, 7 Trajkovski; 20 La Gumina. A disposizione: 12 Posavec, 4 Accardi, 6 Struna, 9 Moreo, 14 Rolando, 16 Balogh, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 24 Szyminski, 28 Dawidowicz, 30 Nestorovski, 32 Ingegneri. Allenatore: Roberto Stellone.

VENEZIA (3-5-2): 1 Audero; 4 Andelkovic, 13 Modolo, 6 Domizzi; 3 Bruscagin, 23 Falzerano, 5 Stulac, 14 Pinato, 26 Garofalo; 19 Geijo, 17 Marsura. A disposizione: 12 Vicario, 22 Russo, 7 Bentivoglio, 8 Soligo, 9 Zigoni, 18 Suciu, 21 Frey, 25 Cernuto, 27 Zampano, 29 Litteri, 31 Del Grosso. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Palermo-Venezia: probabili formazioni e pre-partita

Una partita decisiva, sfida da dentro o fuori con in palio la qualificazione alla finalissima dei playoff del campionato di Serie B. Si decide tutto al Renzo Barbera con i rosanero che hanno il vantaggio determinato dal miglior posizionamento in classifica. Il Palermo, essendo arrivato al quarto posto, passa il turno anche in caso di parità di punteggio nel computo complessivo dei 180 minuti. Questo significa che, considerando il pareggio per 1-1 dopo la gara d’andata giocata allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, alla squadra di Roberto Stellone basterà ottenere un altro risultato di parità al Renzo Barbera per ottenere la qualificazione in finale. Alla squadra di Pippo Inzaghi, invece, non resta che cercare la vittoria, unico risultato a disposizione per la formazione arancioneroverde.

Stellone sta quindi pensando di riconfermare la coppia d’attacco dell’andata, con un La Gumina in gran forma affiancato dall’ex di giornata Stefano Moreo. Dovrebbe essere questo l’attacco scelto per sfidare il Venezia anche nella sfida di ritorno. In alternativa, considerando che La Gumina al momento sembra inamovibile, Nestorovski e Trajkovski potrebbero contendere una maglia a Moreo. Per il resto l’allenatore rosanero dovrebbe prediligere due linee da 4, passando quindi al 4-4-2. In questo modulo troverebbe spazio Igor Coronado, schierato da esterno sinistro con Rolando sulla destra. Al centro, invece, ci sarebbero Gnahoré e Jajalo. In difesa confermati in blocco Rispoli, Bellusci, Rajkovic e Aleesami davanti al portiere Pomini.

Pippo Inzaghi dovrebbe invece confermare il suo solito 3-5-2, cambiando però qualche uomo rispetto alla gara d’andata. In attacco ci sarà infatti Geijo, con Marsura in vantaggio su Litteri per affiancarlo. A centrocampo Pinato favorito su Falzerano, con Stulac e Suciu che saranno gli altri due centrali con Bruscagin e Garofalo sugli esterni (in alternativa a quest’ultimo c’è l’opzione Del Grosso). In difesa confermato il trio con Modolo, Andelkovic e Domizzi davanti al portiere Audero.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO (4-4-2):  Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Ghanoré, Jajalo, Coronado; Moreo, La Gumina.

PROBABILE FORMAZIONE VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Bruscagin, Pinato, Stulac, Suciu, Garofalo; Marsura, Geijo

Palermo-Venezia: i precedenti del match

Il Venezia è chiamato ad una vera e propria impresa. Un’impresa che alla squadra di Inzaghi è riuscita in appena tre occasioni nei venti precedenti in Serie B in casa del Palermo, per il resto sette pareggi e dieci vittorie della formazione rosanero. Trend positivo in casa per i siciliani, che non perdono al Barbera da otto partite. All’andata la squadra di Roberto Stellone passò in vantaggio grazie al gol di La Gumina, sbloccando una partita fino a quel momento priva d’emozioni. Immediato il pareggio della formazione di Pippo Inzaghi con gol di Marsura, dopo un grande assist di tacco di Litteri. Ora 90 minuti per decidere il destino di Palermo e Venezia.

Palermo-Venezia: l’arbitro del match

Sarà Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro di Palermo-Venezia, semifinale di ritorno dei play-off Serie B in programma domenica 10 giugno alle 18.30 allo Stadio ”Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadiuvato da Tarcisio Villa di Rimini e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Pietro Dei Giudici di Latina, arbitri addizionali Livio Marinelli di Tivoli e Valerio Marini di Roma 1.

Palermo Venezia Streaming: dove vederla in tv

Palermo-Venezia sarà trasmessa a partire dalle ore 18.30 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1Sky Supercalcio e Sky Calcio 2, anche in HD). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go.


Leggi anche: SERIE B: IL TABELLONE DEI PLAYOFF