Pandev: «Contro l'Italia daremo il meglio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Pandev: «Contro l’Italia daremo il meglio»

Pubblicato

su

calciomercato pescara pandev

Macedonia – Italia vuol dire quasi derby per Goran Pandev: l’attaccante del Genoa da tantissimo è in Serie A e spesso segna a Gigi Buffon…

Goran Pandev vivrà una sorta di derby domani a Skopje per Macedonia – Italia, gara di qualificazione ai Mondiali 2018. L’attaccante del Genoa non fa gol da agosto ma a Gianluigi Buffon ha segnato sei volte senza mai vincere e domani il duello si ripeterà. E pensare che la punta aveva lasciato la nazionale tre anni fa perché sentiva troppa pressione, adesso è tornato anche grazie al lavoro del ct Angelovski e alla voglia di riemergere dei macedoni. «La nostra gente non aspetta altro che Macedonia – Italia, sarà un bell’ambiente e abbiamo una grandissima occasione. Con le big diamo il meglio» afferma Pandev.

GIALLOROSSO E ROSSOBLU – L’obiettivo della nazionale macedone secondo il suo attaccante è quello di evitare l’ultimo posto e giocare per la gloria e l’onore. Tra Italia e Spagna secondo Pandev c’è equilibrio e non si sa ancora chi può prendere il primo posto nel girone: «Gli azzurri possono mettere in difficoltà chiunque, hanno fisico e carattere e con Ventura tutti giocano a pallone, anche il portiere». Dell’Italia invidia la difesa anche se Nestorovski può fare paura agli azzurri. A proposito di punte e di gol, Pandev a La Gazzetta dello Sport chiude con un pensiero sul Genoa: «Speravo di giocare di più ma so che in rossoblu devo aiutare a far crescere i giovani».