Papu Gomez: «Vorrei giocare per l'Italia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Papu Gomez: «Vorrei giocare per l’Italia»

Pubblicato

su

percassi

Il Papu Gomez lancia un chiaro messaggio al ct Ventura. L’argentino dell’Atalanta vorrebbe vestire l’azzurro della nostra Nazionale

Il Papu Gomez in Nazionale? E’ lo stesso giocatore dell’Atalanta a lanciare la sua candidatura per l’Italia di mister Ventura. Il calciatore, argentino, in Italia dal 2010, quando il Catania di Lo Monaco lo strappò al San Lorenzo, si sente ormai un cittadino italiano a tutti gli effetti e sogna una chiamata da parte dell’Italia e lo ha detto chiaramente a “Sky Sport“: «Mi piacerebbe giocare per la Nazionale italiana. Sono argentino ma sono diventato italiano. E’ da tanti anni che sono in Italia, ho la mia famiglia italiana, i bambini sono cresciuti qui e per me l’Italia è come se fosse l’Argentina, è la stessa cosa e sarei felice».

IL CT E L’ITALIA – Prosegue il Papu: «Ventura? E’ venuto qualche mese fa agli allenamenti, abbiamo parlato. Lui mi ha detto che dipende dal campo e che se faccio bene avrò più possibilità di andare in Nazionale. Io sono diventato italiano, magari manca qualcuno sulla fascia o c’è la possibilità di giocare per l’Italia, io sono pronto. Atalanta? Quest’anno sento di più la responsabilità, tra l’altro ogni tanto indosso la fascia di capitano, è la prima volta che mi succede. Trasferimenti saltati? Sono stato vicino sia all’Inter, mi voleva Stramaccioni, sia alla Fiorentina, quando c’era Montella».