Parma Fiorentina LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Fiorentina News

Parma Fiorentina 1-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Tardini, la 30ª giornata di Serie A 2019/20 tra Parma e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Stadio “Tardini”, Parma e Fiorentina si sono affrontate nel match valido per la 30ª giornata della Serie A 2019/20. Tutto su rigore al Tardini: prima la doppietta di Pulgar che spiana la strada ai viola, poi nella ripresa l’1-2 di Kucka che non basta a D’Aversa per evitare la terza sconfitta consecutiva.


Sintesi Parma Fiorentina 1-2 MOVIOLA

96′ Occasione Sprocati – Gran destro da fuori dell’attaccante, si allunga e devia un ottimo Terracciano.

92′ Occasione Sottil – Altra grande ripartenza viola, Sottil sfiora il gol, ottima risposta di Sepe.

89′ Proteste Parma – Proteste per un contatto in area Kucka-Ceccherini su un bel cross di Pezzella. Abisso, con sicurezza, fa segno di proseguire, il Var non interviene. Altro episodio al limite.

84′ Occasione Chiesa – Grande ripartenza della Fiorentina, innescata però da un fallo a inizio azione di Cutrone, Castrovilli cambia gioco per Chiesa che si accentra e calcia ma il figlio d’arte non trova la porta.

74′ Occasione Castrovilli – Buone trame dei viola in questo frangente. Conclusione di Castrovilli ma palla alta.

71′ Occasione Cutrone – Primi segnali di vita del centravanti che spreca una grande occasione, a tu per tu, con Sepe. Ottima la risposta del portiere ducale.

57′ Occasione di Bruno Alves – Gran calcio di punizione di Bruno Alves che sfiora il gol: palla sull’esterno della rete.

48′ Gol del Parma, sempre su rigore – Terzo rigore in Parma-Fiorentina. Stavolta rigore per i viola: contatto Pezzella-Kucka, il difensore con il gomito colpisce il centrocampista dei ducali. Abisso lo assegna dopo consulto col Var. Dal dischetto Kucka batte Terracciano.

30′ Raddoppio e secondo rigore per la Fiorentina – Fallo di mani di Darmian in area su colpo di testa di Pezzella, Abisso ha assegnato il rigore dopo consulto col Var. Pulgar concede il bis, calciando come in occasione del primo rigore.

26′ Occasione Gagliolo – Kulusevski pennella per Gagliolo, colpo di testa del difensore che manda alto, da ottima posizione.

20′ Tiro di Duncan – Ci prova il ghanese da fuori area, Sepe fa buona guardia.

18′ Rigore e gol per la Fiorentina – Venuti supera Gagliolo in velocità che poi lo stende in area. Abisso non ha dubbi e assegna il rigore. Pulgar dal dischetto spiazza Sepe, segnando il quinto rigore (su 5) in stagione.

12′ Traversa di Venuti – Gran conclusione del difensore viola, deviazione di Sepe e palla sulla traversa. Primo sussulto, estemporaneo, della gara.


Migliore in campo: al termine del primo tempo Pulgar PAGELLE


Parma Fiorentina 1-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 19′ rig. e 31′ rig. Pulgar (F); 49′ rig. Kucka (P)

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (74′ Pezzella); Kurtic, Kucka, Brugman (74′ Grassi); Karamoh (46′ Cornelius), Kulusevski (82′ Siligardi), Gervinho (85′ Sprocati). A disposizione: Colombi, Dermaku, Regini, Laurini, Barillà, Caprari, Scozzarella. Allenatore: Roberto D’Aversa

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti (46′ Lirola), Duncan, Pulgar, Benassi (45’+4 Castrovilli), Dalbert (86′ Sottil); Ribery (66′ Chiesa), Cutrone (86′ Ceccherini). A disposizione: Dragowski, Badelj, Kouame, Ghezzal, Agudelo, Caceres, Terzic. Allenatore: Beppe Iachini

ARBITRO: Abisso di Palermo

AMMONITI: Venuti, Pezzella, Igor, Milenkovic, Cutrone, Sottil (F); Brugman, Kulusevski, Kucka, Kurtic (P). ESPULSI: Tarozzi (P) vice allenatore per proteste all’88’.