Parma, Ghirardi: "Donadoni allenatore giusto. Scelta Amauri.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Parma, Ghirardi: “Donadoni allenatore giusto. Scelta Amauri..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ghirardi ifa

CALCIOMERCATO PARMA RINNOVO DONADONI LEONARDI CATANIA – Lunga conferenza stampa a margine della ripresa degli allenamenti dell’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, il quale ha parlato davanti ai media a Collecchio. Apertura riguardante la sconfitta contro il Catania:Le critiche che ci sono state sono giuste. C’è stato un atteggiamento sbagliato nella fase iniziale della gara, non solo per il gol subito ma anche per un paio di appoggi importanti sbagliati. A dir la verità anche il Catania ha sbagliato molto, ma loro hanno saputo sfruttare l’episodio. Anche questa partita, infatti, è stata figlia di episodi: loro sul primo hanno fatto gol, noi invece non li abbiamo sfruttati. E’ un campionato livellato e questo mi preoccupa. Sono convinto che il Parma sia superiore ad almeno tre squadre, ma dobbiamo migliorare nella capacità di sfruttare gli episodi a nostro favore.riporta il sito del Parma.

Leonardo ha anche qualcosa da recriminare: “L’altra considerazione che voglio fare, ma che sottolineo non ha influito sul risultato, è che anche a Catania abbiamo avuto 7 ammoniti e un espulso. Significa che in 7 partite abbiamo avuto 32 sanzioni: ci sono squadre che non le accumulano in tutto l’anno. Sono sanzioni esagerate perché spesso gli stessi falli degli avversari non vengono sanzionati nella stessa maniera. Sono sanzioni che alla lunga pesano perché tolgono i giocatori alla disponibilità dell’allenatore. Voglio comunque sottolineare che non penso esistano regie occulte o che gli arbitri siano in malafede. Domenica la squadra ha fatto un passo indietro, ma su sette partite ne ha sbagliata una: ci farei la firma per una andamento del genere a fine stagione. Fermo restando che ho la massima fiducia nel gruppo e nello staff, bisogna migliorare in fretta una cosa fondamentale: è un campionato livellato e gli episodi la fanno da padrone, quindi, ripeto, ci vuole un po’ più di attenzione e un pizzico di fortuna per sfruttare meglio queste situazioni”.

Leonardi parla poi dei suoi tifosi e si unisce al loro stato d’animo: “Sono preoccupati? Io per primo domenica sera non ho dormito perché ero amareggiato

Sul calciomercato: “Nelle possibilità che avevamo, abbiamo fatto delle scelte. Perché Amauri e non Gilardino? Perché allora a quel punto mi tenevo Giovinco. Noi invece abbiamo investito sui giovani, come deve fare una società come il Parma. Pabon e Belfodil, ad esempio, non li valutiamo adesso ma tra cinque anni quando scadrà il loro contratto”

Un’altra importante questione di mercato è quella legata al rinnovo di mister Donadoni: “E’ una soddisfazione rinnovare un contratto all’allenatore dopo una sconfitta, perché noi siamo soddisfatti del suo lavoro. E il lavoro si valuta tutti i giorni. E’ la persona giusta al posto giusto con le caratteristiche giuste, siamo a buon punto per il rinnovo e la prossima settimana il presidente Ghirardi avrà l’onore di annunciare il rinnovo”