Parma, Leonardi: ?Ecco MacEachen e Arteag? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Parma, Leonardi: ?Ecco MacEachen e Arteag?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

leonardi ifa

CALCIOMERCATO PARMA LEONARDI MACEACHEN ARTEAG – Giornata di nuovi arrivi in casa Parma. L’ad del club ducale Pietro Leonardi ha presenziato alla presentazion di Emilio MacEachen, difensore uruguaiano 18enne, e Manuel Arteaga, attaccante venezuelano: “Questi sono due giocatori scovat, visti e segnalati dalla nostra area tecnica. Siamo contenti, credo che lo siano anche loro, devono considerarsi il futuro del Parma anche se spero possano darci una mano sin da subito“.

MacEachen si è presentato al Parma con queste parole: “Calcisticamente sono cresciuto nel Penarol. A 18 anni ero già nella prima squadra e ora sono arrivato in Italia per giocare in serie A con il Parma. Qui voglio imparare molto, sono giovane e devo migliorare giorno dopo giorno. Il calcio in Italia è molto più tattico e tecnico. Ruolo? Mi sento un difensore centrale ma ho giocato anche in altre posizioni“.

Il venezuelano Arteaga invece ha detto: “Sono contento per l’opportunità che mi sta dando il Parma, sono qui da un paio di settimane e sto cercando di ambientarmi conoscendo la squadra, la città, il calcio italiano. Voglio dimostrare il mio valore. Sono stato in prova alla Primavera del Liverpool e alla Fiorentina. Sono un attaccante d’area.  Ho 18 anni, sto migliorando, e spero di avere una carriera lunga“.