Pellegri, appuntamento con la storia: può battere Amadei - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Pellegri, appuntamento con la storia: può battere Amadei

Pubblicato

su

calciomercato genoa

Pietro Pellegri meglio di Amedeo Amadei: il centravanti del Genoa potrebbe diventare il più giovane esordiente nella storia della Serie A, anche se solo di un giorno!

Amedeo Amadei è ancora oggi detentore del record di più giovane esordiente nella storia del campionato di Serie A, ma Pietro Pellegri potrebbe rubargli questo primato anche se solo di un giorno. Amadei esordì con la maglia della Roma nel 1936 a 15 anni, 9 mesi e 6 giorni; la punta del Genoa invece oggi, giorno della sfida col Torino, ha 15 anni, 9 mesi e 5 giorni. Va da sé che potrebbe entrare nella storia, ma ha bisogno dell’aiuto di Ivan Juric.
ENTRARE NELLA STORIA – Del giovanissimo Pellegri, nato nel marzo 2001, si parla bene ormai da tempo. In Primavera segna a raffica e lo faceva anche con le giovanili rossoblu, è lui il futuro talento del calcio italiano secondo gli addetti ai lavori. E per una carriera da predestinato non c’è niente di meglio che esordire con un record: Juric lo ha portato in panchina, il primato di Amadei è a rischio…