Percorso pullman festa Scudetto Juve, ecco dove passa il bus - Sabato 19 maggio 2018
Connettiti con noi

Juventus News

Percorso Festa scudetto Juve: ecco le vie che percorrerà il pullman – FOTO

Pubblicato

su

La Juventus torna a festeggiare lo Scudetto tra le vie di Torino. Percorso Festa scudetto Juve: le ultimissime notizie e gli aggiornamenti

Settimo Scudetto consecutivo, quarta coppa Italia consecutiva: è qui la festa! La Juventus è pronta a festeggiare nel migliore dei modi il quarto double dell’era Massimiliano Allegri. I bianconeri sono pronti a scendere in città e a condividere la loro gioia con i tifosi juventini. E’ dal 2014 che la Juve non festeggia con il ‘famoso’ bus scoperto, pronto ad attraversare le vie della città. I bianconeri stanno organizzando la grande festa, ora è ufficiale.

È facile però dedurre gli orari. La Juve festeggerà dopo la gara con l’Hellas Verona – fischio d’inizio alle ore 15 – intorno alle ore 17 (fischio finale). È la la fine della carriera da juventino anche di Gigi Buffon: la Juve per questo sta preparando una grande festa per lo Scudetto, per la Coppa Italia ma anche per il portierone che ha ufficializzato l’addio. Pronta una coreografia e un particolare abbraccio da parte dei tifosi.

Qui di seguito ecco la foto del pullman scoperto che utilizzerà la Juve:

juventus pullman scoperto

Juventusnews24

Festa Scudetto Juventus: divieto di alcolici

Novità sostanziale di quest’anno: il Comune di Torino vieterà la vendita di alcolici in bottiglie di vetro e lattine da parte di ambulanti a partire dalle ore 15 di sabato alle ore 2 di domenica notte. La memoria corre subito ai fatti di Piazza San Carlo dell’anno scorso, in occasione della finale di Champions League 2017, quando un falso allarme creò il panico tra la gente creando feriti e un morto dovuti proprio al “tappeto” di cocci di bottiglie per terra su cui la calca portò moltissimi ad inciampare. Non sarà così stavolta: nelle zone di via XX Settembre; corso Regina Margherita; corso San Maurizio; lungo Po Cadorna; lungo Po Diaz; via Giovanni Giolitti; via Vittorio Alfieri è fatto divieto assoluto infatti di vendita di alcolici in bottiglia, ma sarà vietato anche il consumo in altri contenitori (come borracce) che potrebbero essere impropriamente usate. Concessi soltanto contenitori leggeri (come quelli di cartone). Il pullman scoperto della Juve comunque non passerà in Piazza San Carlo.

Festa Scudetto Juventus: torna il pullman. Le ipotesi per il percorso

Tra le 17:30 e le 18 sarà tempo di celebrazioni all’interno dell’Allianz Stadium. Verrà consegnato ufficialmente il trofeo e verranno celebrati tutti i calciatori e lo staff bianconero. La cerimonia all’interno dello Stadium, ormai una tradizione di fine stagione per i bianconeri, non chiuderà però i festeggiamenti come negli ultimi anni. E’ previsto infatti il tour per Torino con il bus scoperto che dovrebbe arrivare intorno alle ore 19-19.30. Ancora da definire con precisione il percorso, ma dovrebbe essere più o meno il seguente: Piazza Castello – via Po – Piazza Vittorio Veneto. Varierà quindi il servizio delle linee 7, 13, 15, 16 c.s., 16 c.d., 30, 53, 55, 56, 61, 70, Star 1, Star 2.

Al momento dunque confermata l’ipotesi più probabile, che rimane quella del giro tra le vie del centro. Il pullman partirà dall’Allianz Stadium e arriverà in centro. I tifosi juventini potranno abbracciare i propri beniamini e celebrarli per la conquista del quarto double consecutivo. Il pullman dovrebbe partire tra le ore 19 e le ore 19:30. Il tempo di finire le celebrazioni all’Allianz Stadium. La Juve scalda i motori: Torino è pronta a vestirsi di bianconero.

Festa Scudetto Juventus: ecco il percorso

Importanti aggiornamenti sul percorso che farà la Juventus con il suo pullman scoperto per festeggiare la vittoria dello scudetto, della Coppa Italia e anche omaggiare l’addio di Gianluigi Buffon. Come da tradizione, i bianconeri celebreranno i trofei per le vie del centro e saranno presenti migliaia di tifosi. La Prefettura di Torino ha ufficializzato le vie che percorreranno i bianconeri: partenza dall’Allianz Stadium al termine della sfida contro l’Hellas Verona in direzione centro città, attraverso Corso Regina Margherita e i Giardini Reali. Giunto in Piazza Castello, il pullman della Juventus proseguirà per via Po fino a Piazza Vittorio Veneto.

Festa Scudetto Juventus: avanti fino a notte inoltrata

La festa Scudetto della Juventus non terminerà in Piazza Vittorio Veneto. Ci sarà infatti anche la festa privata della Juve presso l’OGR (Officine Grandi Riparazioni), lo stesso locale che ha ospitato la cena di Natale. La festa inizierà alle 22.36 e l’orario d’inizio scelto non è casuale perché rappresenta il numero 36, ovvero gli Scudetti vinti sul campo dalla Vecchia Signora. Dopo aver festeggiato per le vie del centro, con il passaggio in Corso Regina Margherita, i Giardini Reali, toccherà Viale Primo Maggio, Piazza Castello, via Po e poi Piazza Vittorio Veneto (sono state emesse due ordinanze: una vieta la vendita di alcolici, l’altra vieta di parcheggiare nelle strade interessate dalla sfilata). La grande festa bianconera sta per iniziare.