Calciomercato Genoa: Perin verso la Juventus, Paratici incontra Lucci
Connettiti con noi

Calciomercato

Perin verso la Juventus: accordo col Genoa, fissato il costo

Pubblicato

su

perin genoa

Mattia Perin si avvicina alla Juventus a piccoli passi, il portiere del Genoa al centro di un intrigo di mercato: Fabio Paratici incontra l’agente Alessandro Lucci. Ecco il prezzo – sabato 2 giugno, ore 16.40

La Juventus ha stabilito il prezzo, è quasi ufficiale: pagherà Perin quindici milioni di euro. I bonus sono compresi e adesso è certo che non ci saranno contropartite tecniche nell’operazione. Quattordici milioni di base fissa, un milione di bonus: nelle prossime ore si chiuderà e martedì Perin sarà a Torino per le visite mediche. Sarà già lì con la Nazionale, quando si dice il destino…

Perin alla Juve. Affare (quasi) fatto – sabato 2 giugno, ore 9.50

La fumata bianca per l’affare è attesa subito dopo la partita di Perin all’Allianz Stadium. Prima Italia-Olanda, poi il trasferimento del portiere dal Genoa alla Juventus. L’affare è chiuso tra rossoblu e bianconeri, si farà sulla base di quindici milioni di euro: la somma è comprensiva di bonus, dato che la base fissa è di dodici milioni circa. Non ci saranno contropartite come anticipato ieri, mancano solamente pochi dettagli e l’operazione si farà. Martedì è la giornata perfetta, il 5 giugno è il Perin day.

Perin verso la Juve. Ecco l’offerta bianconera – ore 20.35

C’è l’offerta della Juventus per Mattia Perin. Il portiere del Genoa è un obiettivo dei bianconeri e oggi la Juve ha mosso passi importanti per provare a chiudere. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’incontro di oggi con l’agente del portiere è servito a porre le basi della trattativa. La Juve ha messo sul piatto 12-13 milioni di euro cash, senza aggiungere alcuna contropartita tecnica come invece ipotizzato negli ultimi giorni.

Perin verso la Juventus: Paratici incontra l’agente – ore 17,40

La Juventus vuole Mattia Perin, e viceversa. Il portiere del Genoa è l’indiziato numero uno per il ruolo di erede di Gianluigi Buffon in porta, potrebbe diventare bianconero e dividersi la porta con Wojciech Szczesny. Manca l’accordo con il Grifone, ma quello con il giocatore c’è. I nuovi sviluppi di mercato arrivano da Fabio Paratici: il direttore sportivo della Vecchia Signora si è incontrato con Alessandro Lucci, procuratore del portiere. I due si sono visti a Milano nel pomeriggio e stanno cercando di portare a termine un’operazione che, per ora, presenta solo risvolti positivi per la Juve.

Secondo Sky Sport 24, l’incontro tra Paratici e Lucci è stato piuttosto buono per i piemontesi. Ora i bianconeri dovranno riuscire a chiudere con il Genoa. Non sarà facile, ma la Juve ha contropartite tecniche interessanti per arrivare a dama. Perin costa quindici-venti milioni di euro, stando alle richieste del Genoa, mentre la Juventus vuole arrivare a dieci milioni. Chi sarà sacrificato per prendere il portiere? Le ultime parlano di Caligara, Kean o Sturaro, ma su questo punto ci sarà da trattare ancora.