Pescara, arrestato l'omicida dell'ultrà - Calcio News 24
Connect with us

2012

Pescara, arrestato l’omicida dell’ultrà

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La Squadra mobile di Pescara, guidata da Pierfrancesco Muriana, ha arrestato all’autogrill di Francavilla al Mare (Chieti) dell’A14, Massimo Ciarelli, il ventinovenne rom l’autore dell’omicidio dell’ultrà biancazzurro, Domenico Rigante (24), avvenuto a Pescara martedì scorso. Il funerale – “La morte di Domenico è monito per una riflessione sul vivere da cittadini”.

Lo ha detto don Giuseppe Di Bartolomeo nell’omelia durante i funerali del tifoso biancoazzurro. “Alcuni giorni fa – ha aggiunto il sacerdote – Domenico mi aveva chiamato e avevamo concordato per il 17 giugno la data del battesimo della sua bambina e degli incontri per parlare del senso religioso di questo sacramento. Le vicende della vita hanno disposto diversamente e hanno tolto la vita fisica al nostro fratello Domenico”, ha detto ancora don Giuseppe, parlando di una morte “sconvolgente, dolorosa, terribile”.

Le parole di Zeman e Sebastiani – “E’ stata una cosa brutta e dolorosa che non ha fatto bene a Pescara. E’ la terza tragedia che accade (dopo la scomparsa di Franco Mancini e di Piermario Morosini). La speranza è che questi episodi non accadano davvero più”. A sottolinearlo è il tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, al termine del successo di Grosseto, ricordando anche i due recenti lutti che avevano messo già a dura prova la città adriatica. Anche il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani ha voluto ricordare Domenico Rigante: “Siamo dispiaciuti – ha spiegato – perché è scomparso un ragazzo di 24 anni e un grande tifoso del Pescara che aveva percorso centinaia e centinaia di chilometri per la sua squadra del cuore, dimostrando un grandissimo attaccamento ai colori biancazzurri. Oggi questi tre punti sono anche per lui e per il vicepresidente Davide Fedele che è andato via troppo presto. Dopo la scomparsa di Mancini e Morosini – ha concluso – auspichiamo un po’ di serenità. E’ un periodo per noi durissimo”.

Fonte | Sky.it