2012
Pescara, Capuano: ?Invertiamo la rotta sin da Bologna?
PESCARA CAPUANO – Marco Capuano, difensore centrale classe 91′ nel giro dell’Under 21, ha avuto un impatto non facile con la massima serie, dimostrato da un inizio stagione difficile. Le qualità ci sono tutte ma serve maggiore consapevolezza ed esperienza affinchè il difensore del Pescara riesca a tenere testa ai ‘big’ della serie A.
Il prossimo diretto avversario è un Gilardino in grande spolvero dopo la doppietta di Roma, ma il difensore abruzzese predica massima fiducia nelle dichiarazioni rilasciate a ForzaPescara.Tv: “Inizio durissimo in campionato, ma c’è voglia di riscatto: non possiamo più sbagliare, bisogna subito invertire la rotta.
L’impatto è stato da incubo: abbiamo dovuto incontrare subito una big come l’Inter, poi la difficile trasferta di Torino e una Samp molto rinforzata rispetto alla scorsa stagione. Nonostante le tre sconfitte, dobbiamo tenere la testa alta, allenarci e lottare fino alla fine di ogni partita. Alla fine i frutti arriveranno. Siamo una squadra giovane, ma con uomini d’esperienza: le sconfitte devono insegnarci tanto, soprattutto se con umiltà si riparte dagli errori e cerchi di superarli“.
Domenica ultima spiaggia? “Siamo pronti ad affrontare con determinazione la gara di Bologna. Ho visto miglioramenti da parte di ognuno di noi: in settimana si respira l’aria giusta con la voglia di dimostrare il nostro valore. Sono rimasto impressionato dai nostri tifosi che nonostante la sconfitta con la Sampdoria ci hanno applaudito e sostenuto: è importante sentire la fiducia del pubblico. Per questo vogliamo sdebitarci già da domenica con una grande prestazione“.
Il tandem Gilardino-Diamanti. “In serie A ci sono solo grandi attaccanti. E’ difficile sceglierne uno: Osvaldo, Cavani, Vucinic solo per fare qualche nome. Sono dei campioni e sono contento di potermi misurare con loro“.