Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

di francesco roma

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: come e dove vedere la prima amichevole estiva 2017 dei giallorossi su Roma TV

Pinzolo-Roma terrà a battesimo l’estate dei giallorossi diretti dal neo tecnico Eusebio Di Francesco, impegnati già al quarto giorno di ritiro nell’amichevole estiva contro i “padroni di casa” presso lo Stadio Pineta di Pinzolo. La gara è in programma per oggi, 11 luglio 2017, alle ore 17. Qui di seguito tutte le informazioni necessarie per vedere la partita in streaming gratis ed in diretta tv. I capitolini si presentano alla prima uscita della stagione con sensazioni agrodolci, tra l’entusiasmo dimostrato dai tifosi nei primi giorni di campagna abbonamenti ed il malcontento per le tante e pesanti cessioni esternato non solo dal popolo giallorosso ma anche da alcuni giocatori stessi (vedi l’articolo: Roma, tre indizi (social) fanno una prova: Nainggolan pronto a partire?). Tanta l’attesa, in ogni caso, per i primi minuti con la casacca della Roma da parte degli innesti portati ad oggi nella capitale dal ds Monchi: dal centrale Moreno al terzino Karsdorp, fino ai centrocampisti Pellegrini e Gonalons. L’amichevole odierna precederà quella contro i cechi dello Slovacko, quindi i giallorossi voleranno negli Stati Uniti per prendere parte all’International Champions Cup.

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: come vedere l’amichevole su Roma TV

Queste le info per vedere Pinzolo-Roma in streaming gratis ed in diretta tv. La partita, in programma a partire dalle ore 17 a Pinzolo, sarà trasmessa in esclusive sulle frequenze di Roma TV, rete tematica giallorossa disponibile per gli abbonati di Sky Sport sul canale 213. Per gli abbonati al suddetto pacchetto Sky, dunque, la partita sarà visibile anche in streaming ovviamente tramite l’app disponibile per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile su smartphone, tablet e pc. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio Rojadirecta: Rojadirecta.

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: le probabili formazioni

Dopo aver visto le info streaming e diretta tv di Pinzolo-Roma, concentriamoci ora sulle probabili formazioni dell’amichevole e della Roma in particolare. Per quanto siano ovviamente poche le indicazioni che trapelano in vista della prima uscita stagionale dei giallorossi. Un impegno durante il quale Eusebio Di Francesco, alla prima panchina “ufficiosa” col club con il quale ha conquistato uno scudetto da giocatore nel 2001, dovrebbe provare tutti i giocatori a disposizione per saggiarne la forma fisica ad appena quattro giorni dall’inizio del ritiro estivo.

Probabile, dunque, una formazione sperimentale al via dal 1′, così come un’ampia rotazione nel corso della partita che non avrà naturalmente limitazioni a livello di sostituzioni. Per una sfida che si riproporrà analoga a dodici mesi di distanza da quella che che aveva di fatto dato il via all’estate 2016 della Roma: lo scorso anno i giallorossi si imposero per 16-0. In evidenza, in particolare, un Dzeko capace di siglare quattro reti nella sola prima frazione di gioco: chissà che questa volta non tocchi ad uno scalpitante Perotti mettere la firma sull’esordio stagionale. Oltre all’argentino, grande attesa per i confermati Juan Jesus e Bruno Peres. Ma gli occhi dei tifosi si concentreranno soprattutto sugli innesti delle ultime settimane: probabile, in particolare, l’impiego in campo di Karsdorp, Gonalons e Pellegrini in attesa anche di Hector Moreno.

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: parla Di Francesco

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato a “Sky Sport” della sua nuova avventura in giallorosso: «Quando sono arrivato c’era uno striscione che diceva ‘bentornato’. Mi ha fatto molto piacere. Ho fatto il giocatore e il team manager e mi sento molto legato a quest’ambiente. Florenzi? Ha il desiderio di tornare il prima possibile ma è normale che dopo che c’è stata una ricaduta non bisogna avere fretta. Bisogna rispettare i tempi ed è meglio aspettare 15 giorni in più che meno. Gonalons? Per ora lo vedo come regista. I vertici bassi saranno lui e De Rossi e si giocheranno il posto, ma con Monchi stiamo cercando di avere 22 titolari perché per competere al massimo bisogna avere una panchina lunga. Colpi di mercato? Ci servono un nuovo difensore centrale, un terzino sinistro, un vice-Dzeko e due esterni d’attacco. Non faccio nomi ma così ho già dato tante indicazioni. Le mie idee di gioco? Stiamo lavorando sulla fase offensiva e su quella difensiva. Bisogna lavorare bene su entrambe le fasi. Io sto portando i miei concetti, i ragazzi mi seguono. Totti? E’ grande e vaccinato, saprà scegliere il meglio».

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: parla Perotti

Anche Diego Perotti ha parlato da Pinzolo, sede del ritiro della Roma. Il giocatore argentino si è detto entusiasta dell’arrivo di Di Francesco e ha parlato anche della boutade social di Strootman e Nainggolan. Queste le parole di Perotti: «Sto bene e sono partito forte. La stagione sarà lunga e dovremo essere tutti al 100%. Di Francesco? Lui mi chiede di non essere sempre largo. Dovrò concentrarmi di più su questo aspetto, a me piace prendere palla e fare uno contro uno sulla linea. Mi chiede di accentrarmi, di giocare la palla tra le linee e di stare vicino all’attaccante. Tutto questo mi farà sicuramente crescere e migliorare nel mio modo di giocare. Farò sicuramente meglio per la squadra. Analogie con Spalletti? E’ presto. Di sicuro gli allenamenti hanno la stessa intensità. Il mister ci chiede di giocare con la palla tra i piedi e di verticalizzare, vuole sempre che giochiamo avanti. Di sicuro con uno come lui posso solo migliorare. La maglia numero 10? Non mi sognerei mai di chiederla. La indosserei con piacere perché il 10 è il numero che mi ha sempre fatto sognare, è il numero dei miei idoli ma ho grande rispetto per quello che rappresenta qui alla Roma. Il messaggio di Strootman e Nainggolan sui social? Prima di tutto conosciamo tutti Radja, sappiamo come scherza, come è fatto. Non possiamo prenderlo alla lettera, sono scherzi che facciamo tra noi. Magari è sbagliato farlo pubblicamente, ma restano scherzi. Gap con la Juventus? Ci stiamo avvicinando».

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: parla Alisson

Anche Alisson, portiere brasiliano della Roma, ha parlato dal ritiro di Pinzolo in vista dell’amichevole odierna: «Sarà un anno speciale per me. È arrivato il mio momento, la Roma e i tifosi hanno fiducia in me. Voglio fare il mio meglio sempre, per i miei compagni e per i tifosi. Si impara tanto in un anno, ho cambiato anche un po’ il mio stile. A Savorano piace lavorare molto sul piazzamento e questo mi piace molto. Il modo di gestire la palla è quello che cambia di più tra Brasile ed EuropaPerotti? Lui un bravo ragazzo, sui rigori è quasi imbattibile. Lui calcia 10 rigori per ogni allenamento, l’ho studiato molto. Ha una particolarità… e diciamo che ho imparato. È un giocatore cattivo come tutti gli argentini, ci ha aiutati ad arrivare in Champions in una partita assurda, che volevamo vincere. Quest’anno il livello si sta alzando, dobbiamo avere la testa giusta e lavorare forte. Il campionato non in inizia ad agosto, è già iniziato oggi. Nel calcio prima si comincia, meglio è».

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: parla Peres

Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate da Bruno Peres a Roma Radio nella giornata di ieri: «Tutti si ricordano il gol fatto alla Juve con la maglia del Torino e forse tutti si aspettano quella cavalcata ma non è semplice. Dopo quel gol hanno iniziato a marcarmi in due o in tre. Io però non mollo, bisogna provarci sempre. Spero di tornare ad essere il Bruno che ha fatto innamorare la gente. Al Torino non c’era la stessa pressione. Me lo dicevano che questa sarebbe stata una piazza difficile ma bella. E’ così, ma mi piace. L’anno scorso non è andata bene ma sono pronto a crescere e a migliorare. Cafù? E’ un idolo, così come Maicon. Io ora penso a vincere qualcosa con la Roma, sarebbe fantastico».

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: le ultime su Nainggolan

Quale futuro per Radja Nainggolan? Il centrocampista della Roma è sempre nel mirino dell’Inter che spera nella rottura con la formazione giallorossa. I contatti con l’Inter ci sono e sono vivissimi, ma c’è un problema: l’amore di Nainggolan per Roma. Il giocatore infatti starebbe aspettando segnali dalla propria dirigenza dal fronte rinnovo prima di svolgere ulteriori mosse, dato che l’ex Cagliari possiede con la capitale un rapporto di affetto incondizionato sia con la città in sè ma soprattutto coi tifosi capitolini. La Roma ha promesso un nuovo contratto a Radja ma non c’è l’intesa sulla cifra. La Roma vorrebbe offrire un rinnovo a 4 milioni, bonus compresi, il Ninja invece vorrebbe un nuovo stipendio da 4 milioni di euro a stagione più bonus. Si continuerà a trattare. Ieri Di Francesco però è stato chiaro: «Verrà in tournée con noi e non partirà».

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: si avvicina Nastasic

E’ un mancino bravo a impostare e interessa tanto alla Roma: stiamo parlando di Matija Nastasic. Il difensore classe ’93 potrebbe tornare molto presto in Italia. Il centrale dello Schalke 04 potrebbe andare via. La Roma è sulle tracce e potrebbe chiudere a breve nonostante le smentite provenienti dalla Germania. Il ds dello Schalke ha definito «fondamentale» Nastasic ma dietro alle parole del dirigente dei tedeschi potrebbe esserci solo una strategia per aumentare il prezzo. Servono almeno 5 rinforzi per la nuova Roma di Di Francesco. Il tecnico ieri è stato chiaro. Il difensore centrale in arrivo potrebbe essere Nastasic. Le parti non sono distanti e l’affare può chiudersi a stretto giro di posta. Potrebbe essere proprio Nastasic l’erede di Antonio Rudiger, passato ufficialmente al Chelsea di Antonio Conte.

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: le scelte di formazione di Di Francesco

La Roma è pronta a scendere in campo per la prima amichevole stagionale in quel di Pinzolo. Eusebio Di Francesco, in attesa del ritorno di tutti i nazionali, varerà questa formazione dal primo minuto contro la selezione locale. Solito 4-3-3 per l’ex tecnico del Sassuolo:

Alisson; Peres, Castan, Jesus, L. Pellegrini; Ricci, Gonalons, Gerson; Cappa, Tumminello, Perotti (C).
A disp.: Lobont, De Santis, Ciavattini, Vainqueur, Sadiq, Gyomber, Nani, Marcucci, Seck, Valeau, Coly.

Mentre il Pinzolo Campiglio, in assetto speculare, risponderà con questi undici:

Matteo Collini; Martino Collini (C), Iseppi, Armani, Riccadonna; Bortolotti, Mosca, Lorenzi; Masé, Polla, Caola.
A disp.: Cereghini, Polli, Valenti, Pedretti, Serafini, Maturi, Foccoli, Diego Collini, Bonapace, Bonomini.

Pinzolo-Roma, streaming gratis e diretta tv: è “giallo” distinte

Un curioso siparietto ha caratterizzato i minuti antecedenti alla sfida tra Pinzolo e Roma. Sulla distinta ufficiale, infatti, alla voce allenatore Roma è apparso il nome di Luciano Spalletti. Un errore di abitudine per l’ufficio stampa della compagine giallorossa, visti i 5 anni del tecnico nativo di Certaldo sulla panchina della Lupa. Il suo successore, nonostante la suddetta dimenticanza, in questi primi giorni di ritiro, si sta approcciando con personalità all’ambiente. Avvantaggiato dall’averlo vissuto già da calciatore, Eusebio Di Francesco ha tutte le intenzioni di portare il suo credo calcistico anche in un top club quale la Roma. 4-3-3, tanti movimenti sulle fasce e gioco offensivo, le carte da giocarsi per far dimenticare Luciano Spalletti.