Pioli: «Venuti fuori nelle difficoltà. Se vogliamo rivincere lo scudetto...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pioli: «Venuti fuori nelle difficoltà. Se vogliamo rivincere lo scudetto…»

Pubblicato

su

Pioli: «Venuti fuori nelle difficoltà. Se vogliamo rivincere lo scudetto…». Le parole del tecnico del Milan

Stefano Pioli ha parlato a DAZN dopo Verona-Milan.

VITTORIA IMPORTANTE – «Mi piace quello che dicono i miei giocatori, dobbiamo ragionare così. Bisogna vincere tante partite se vogliamo pensare di rivincere il campionato. Dopo un approccio più che buono potevamo dare una direzione precisa alla partita ci siamo disuniti. Ma ancora una volta nelle difficoltà la squadra ha saputo lavorare bene, abbiamo delle individualità che ci permettono di trovare la giocata vincente come quella di Rebic per Sandro».

THEO HERNANDEZ IN MEZZO – «Ci aspettavamo che il movimento dentro di Theo venisse preso dal loro esterno, e noi abbiamo un giocatore sull’esterno come Leao a cui se lasci l’uno contro uno diventa una situazione favorevole. Ogni volta che Leao ha preso palla sulla linea li ha messi in difficoltà. Theo lo abbiamo trovato poco perché Faraoni lo ha seguito bene. Abbiamo sofferto nelle transizioni perché portavamo tanti uomini in avanti, quello sì».

SETTIMANA DI LAVORO – «Dentro questa partita c’erano tante motivazioni e soprattutto di trovare la terza vittoria consecutiva in campionato che non c’era ancora riuscito, la voglia di continuare a fare bene in trasferta. Ora avremo una settimana piena per recuperare energie e lavorare bene, avremo il tempo di preparare sette partite in venti giorni. Sicuramente è stata la vittoria giusta nel momento giusto, ci permetterà di preparare bene il prossimo tour de force».