Pioli non lancia i nuovi: «Dabo e Falcinelli non partiranno dall'inizio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Pioli non lancia i nuovi: «Dabo e Falcinelli non partiranno dall’inizio»

Pubblicato

su

pioli

Le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa per Bologna-Fiorentina. Dai nuovi acquisti Falcinelli e Dabo al delicato momento in casa viola dopo il ko con l’Hellas

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Bologna: «Il mercato ha portato due buoni prospetti come Dabo e Falcinelli. Non è stata una settimana ‘normale’. Abbiamo perso una partita difficile da capire e da valutare. Alleno un gruppo responsabile che ha messo ancora più attenzione e tensione nel lavoro. Per quanto riguarda i due nuovi acquisti non penso partiranno dall’inizio domani. Dato è dinamico e può occupare tutti e tre i ruoli a centrocampo, mentre Falcinelli l’ho conosciuto a Sassuolo ed è cresciuto tanto».

Per il tecnico viola si tratterà di un ritorno, avendo allenato il Bologna in passato, tuttavia sarà fondamentale invertire la rotta in campionato dopo il pesante ko in casa contro l’Hellas Verona: «Si cresce anche attraverso momenti delicati. Bisogna reagire a un certo tipo di pressione. Siamo noi i responsabili delle ultime partite quindi dobbiamo sviluppare una reazione caratteriale. Mi aspetto una squadra vogliosa e non impaurita. Andavamo ad allenarci allo stadio e abbiamo incontrato i tifosi lungo il tragitto dai ‘campini’ al Franchi. Ci hanno chiesto grinta come nella prima parte del campionato. Ci hanno dato delle fasce da capitano con i colori del calcio storico».